Cerca

Cronaca

Ovadese in lutto, non ce l’ha fatta il 19enne ferito nello schianto

L’auto su cui viaggiava con un amico si era schiantata contro il muro di un’abitazione: il giovane era ricoverato ad Alessandria in codice rosso

Ovadese in lutto

Ovadese in lutto, non ce l’ha fatta il 19enne ferito nello schianto (foto di repertorio)

Non ce l’ha fatta il 19enne rimasto gravemente ferito nel drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 gennaio nell’Ovadese. Il giovane è morto oggi all’ospedale di Alessandria, dove era stato ricoverato in condizioni critiche subito dopo lo schianto. A darne comunicazione, nel tardo pomeriggio, è stato l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria.

L’incidente si era verificato intorno alle tre di notte all’intersezione tra via Molare e strada Faiello, nel territorio di Ovada. Un’auto, per ragioni ancora da chiarire, era uscita improvvisamente di strada, andando a sbattere violentemente contro il muro di un edificio collocato nella porzione iniziale della strada.

A bordo della vettura c’erano due ragazzi originari di Molare, entrambi giovanissimi. L’impatto è stato particolarmente violento e le conseguenze più gravi le ha riportate il 19enne, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Alessandria in codice rosso, il livello massimo di emergenza. L’altro giovane, 20 anni, è rimasto ferito ma in modo meno grave ed è stato affidato alle cure dei sanitari in codice giallo.

Per il 19enne le condizioni sono apparse da subito estremamente critiche. Ricoverato nel nosocomio alessandrino, il ragazzo è rimasto in cura per diversi giorni, fino al tragico epilogo avvenuto oggi. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul quadro clinico né sulle cause precise del decesso.

Resta ora da chiarire la dinamica dell’incidente, su cui sono in corso gli accertamenti. Lo schianto contro il muro dell’abitazione, avvenuto in un tratto urbano e in piena notte, solleva interrogativi sulle circostanze che hanno portato l’auto a uscire di strada.

La notizia della morte del giovane ha scosso profondamente le comunità di Ovada e Molare, dove i due ragazzi erano conosciuti. Un incidente avvenuto in pochi istanti, nel cuore della notte, che si è trasformato in una tragedia consumata a distanza di giorni, tra la speranza e l’attesa di un miglioramento che non è mai arrivato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori