AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Febbraio 2026 - 13:31
Leinì, incidente e fuga tra le vie del paese: ferita una donna, il pirata della strada sparisce a piedi (immagine di repertorio)
Un urto violento, una donna ferita e poi la fuga, prima al volante e infine a piedi, lasciando dietro di sé un furgone abbandonato. È successo a Leinì, in via Benna, dove un incidente stradale si è trasformato in un inseguimento degno di un film e in una vera e propria caccia al pirata della strada.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il sinistro ha coinvolto un Fiat Fiorino e una Peugeot 208. Al volante dell’auto si trovava una donna di 50 anni, rimasta ferita nell’impatto. Le condizioni della conducente hanno reso necessario l’intervento del 118: la donna è stata trasportata in ospedale, dove è stata medicata e successivamente dimessa con una prognosi di 20 giorni.
Subito dopo lo schianto, però, il conducente del Fiorino non si è fermato. È risalito sul mezzo e si è allontanato rapidamente dal luogo dell’incidente, proprio mentre sul posto stavano arrivando gli agenti della polizia locale. Ne è nato un inseguimento per le strade del paese, con il furgoncino che ha attraversato diverse vie nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
La fuga si è conclusa poco dopo: il conducente ha abbandonato il Fiorino ed è riuscito a dileguarsi a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima che gli agenti potessero fermarlo. Il mezzo è stato recuperato e posto sotto sequestro.
Le indagini avviate immediatamente hanno consentito di risalire in breve tempo al proprietario del Fiorino. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo risulta privo di regolare patente di guida e che il veicolo era sprovvisto di revisione, due elementi che aggravano ulteriormente il quadro della vicenda. Resta ora da chiarire se il proprietario del mezzo fosse anche la persona alla guida al momento dell’incidente o se il furgone fosse stato affidato a terzi.
Gli investigatori stanno proseguendo con ulteriori verifiche per identificare con certezza il conducente responsabile dello schianto e della successiva fuga. Sul fronte penale, la posizione del pirata della strada potrebbe aggravarsi, alla luce delle lesioni provocate alla donna ferita e delle irregolarità già accertate sul mezzo.
Un episodio che ha scosso la tranquillità di Leinì e che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, soprattutto quando a mettersi al volante sono persone senza titolo di guida e senza il rispetto delle più basilari regole.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.