AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Febbraio 2026 - 21:07
Tragedia a Torino, uomo trovato morto nel suo appartamento (foto di repertorio)
Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, all’interno di un appartamento del condominio pubblico di via De Bernardi 2, a Torino. La scoperta è avvenuta nella scala 49 dello stabile.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Presenti anche gli agenti della polizia locale, incaricati dei primi accertamenti e della gestione dell’intervento.
Secondo quanto emerso nelle prime ore, la morte non risalirebbe a molto tempo prima del ritrovamento. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’uomo giovedì 29 gennaio, pochi giorni fa. Un elemento che fa ritenere che il decesso possa essere avvenuto successivamente.
L’ipotesi al momento più probabile è quella di un malore improvviso, che avrebbe colpito l’uomo all’interno della propria abitazione. Al momento non risultano segni evidenti che facciano pensare a cause violente o all’intervento di terzi.
L’appartamento è stato messo a disposizione delle autorità per gli accertamenti necessari a chiarire con precisione le circostanze della morte. Saranno gli approfondimenti medico-legali a stabilire l’orario e le cause esatte del decesso.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, suscitando sgomento tra i residenti del complesso di edilizia pubblica, molti dei quali conoscevano l’uomo di vista.
Le indagini proseguono per completare il quadro dell’accaduto. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.