Cerca

Cronaca

Tragedia a Torino, uomo trovato morto nel suo appartamento

Il ritrovamento in uno stabile di edilizia pubblica

Tragedia a Torino

Tragedia a Torino, uomo trovato morto nel suo appartamento (foto di repertorio)

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, all’interno di un appartamento del condominio pubblico di via De Bernardi 2, a Torino. La scoperta è avvenuta nella scala 49 dello stabile.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Presenti anche gli agenti della polizia locale, incaricati dei primi accertamenti e della gestione dell’intervento.

Secondo quanto emerso nelle prime ore, la morte non risalirebbe a molto tempo prima del ritrovamento. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto l’uomo giovedì 29 gennaio, pochi giorni fa. Un elemento che fa ritenere che il decesso possa essere avvenuto successivamente.

L’ipotesi al momento più probabile è quella di un malore improvviso, che avrebbe colpito l’uomo all’interno della propria abitazione. Al momento non risultano segni evidenti che facciano pensare a cause violente o all’intervento di terzi.

L’appartamento è stato messo a disposizione delle autorità per gli accertamenti necessari a chiarire con precisione le circostanze della morte. Saranno gli approfondimenti medico-legali a stabilire l’orario e le cause esatte del decesso.

La notizia ha rapidamente fatto il giro del quartiere, suscitando sgomento tra i residenti del complesso di edilizia pubblica, molti dei quali conoscevano l’uomo di vista.

Le indagini proseguono per completare il quadro dell’accaduto. Ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori