Cerca

Cronaca

Bus contro auto all’incrocio, quattro studenti finiscono in ospedale

L’incidente nel primo pomeriggio all’incrocio tra via Susa e via Rivalta

Bus contro auto all’incrocio

Bus contro auto all’incrocio, quattro studenti finiscono in ospedale (foto di repertorio)

Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 2 febbraio 2026, a Piossasco, dove un bus di linea e un’auto si sono scontrati all’incrocio tra via Susa, ex statale 589, e via Rivalta. Nell’impatto sono rimasti feriti il conducente del mezzo pubblico e quattro ragazzi, tutti trasportati in ospedale.

Il bus coinvolto appartiene alla ditta Cavourese e stava accompagnando a casa alcuni studenti appena usciti dalle scuole della zona. L’urto con l’auto è avvenuto in un punto particolarmente trafficato, regolato da impianto semaforico.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure ai feriti e disposto il trasporto in ambulanza. L’autista del bus e quattro giovani passeggeri sono stati accompagnati negli ospedali di Rivoli e al San Luigi di Orbassano.

Le loro condizioni non destano preoccupazione. Nessuno dei feriti è in gravi condizioni e, secondo quanto trapela, tutti potrebbero essere dimessi già in giornata, dopo gli accertamenti di rito.

L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione nella zona, con disagi temporanei per il traffico in ingresso e uscita dalla città. L’area dell’incrocio è stata messa in sicurezza per consentire i soccorsi e i rilievi.

A occuparsi della ricostruzione della dinamica sono stati gli agenti della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi sul posto e raccolto le prime testimonianze. Trattandosi di un incrocio regolato da semaforo, l’ipotesi ritenuta più probabile è il mancato rispetto del rosso da parte di uno dei due veicoli.

Gli accertamenti proseguiranno per chiarire responsabilità e tempi esatti dell’impatto. Al vaglio anche le immagini di eventuali telecamere presenti nella zona.

L’episodio riporta l’attenzione sulla sicurezza degli incroci semaforici e sulla necessità di massima prudenza, soprattutto nelle fasce orarie di uscita dalle scuole.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori