AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Gennaio 2026 - 14:21
Vetri rotti e monitor danneggiati: vandalizzata la stazione ferroviaria di Settimo Torinese
Un uomo in evidente stato di alterazione ha vandalizzato la stazione ferroviaria di Settimo Torinese, danneggiando i monitor delle biglietterie elettroniche e le vetrate della sala d’attesa. L’episodio è avvenuto ieri sera, 28 gennaio, quando alcuni presenti hanno segnalato rumori e danni all’interno dello scalo.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe agito in pochi minuti, colpendo ripetutamente le strutture della stazione e rendendo inutilizzabili i sistemi elettronici di vendita dei biglietti. I danneggiamenti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno documentato l’azione e consentito una rapida identificazione del responsabile.
Sul posto sono intervenute due volanti dei Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le ricerche. Grazie alle immagini registrate e alle informazioni raccolte, l’uomo è stato individuato e fermato poco dopo, evitando ulteriori danni alla struttura.
A seguito dell’episodio, RFI e Trenitalia hanno attivato un servizio provvisorio di biglietteria, necessario per garantire la continuità del servizio ferroviario in attesa del ripristino dei sistemi elettronici danneggiati. Gli accertamenti proseguono per definire nel dettaglio le responsabilità e quantificare l’entità dei danni.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.