Cerca

Cronaca

Vetri rotti e monitor danneggiati: vandalizzata la stazione ferroviaria di Settimo Torinese

L'episodio è avvenuto ieri sera. Il vandalo è stato ripreso dalle telecamere e individuato dai Carabinieri

Vetri rotti e monitor danneggiati: vandalizzata la stazione ferroviaria di Settimo Torinese

Vetri rotti e monitor danneggiati: vandalizzata la stazione ferroviaria di Settimo Torinese

Un uomo in evidente stato di alterazione ha vandalizzato la stazione ferroviaria di Settimo Torinese, danneggiando i monitor delle biglietterie elettroniche e le vetrate della sala d’attesa. L’episodio è avvenuto ieri sera, 28 gennaio, quando alcuni presenti hanno segnalato rumori e danni all’interno dello scalo.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe agito in pochi minuti, colpendo ripetutamente le strutture della stazione e rendendo inutilizzabili i sistemi elettronici di vendita dei biglietti. I danneggiamenti sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno documentato l’azione e consentito una rapida identificazione del responsabile.

Sul posto sono intervenute due volanti dei Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le ricerche. Grazie alle immagini registrate e alle informazioni raccolte, l’uomo è stato individuato e fermato poco dopo, evitando ulteriori danni alla struttura.

A seguito dell’episodio, RFI e Trenitalia hanno attivato un servizio provvisorio di biglietteria, necessario per garantire la continuità del servizio ferroviario in attesa del ripristino dei sistemi elettronici danneggiati. Gli accertamenti proseguono per definire nel dettaglio le responsabilità e quantificare l’entità dei danni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori