AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Dicembre 2025 - 15:38
Beinasco, lite sotto casa degenera: carabinieri feriti e sessantenne denunciato
Momenti di forte tensione nel pomeriggio di ieri, 27 dicembre, a Beinasco, in via Mirafiori, dove una lite familiare si è trasformata in una situazione ad alto rischio per l’ordine pubblico. Un uomo di circa sessant’anni, in evidente stato di ubriachezza e con un cane al guinzaglio, si è presentato sotto l’abitazione del fratello iniziando a minacciarlo e insultarlo a voce alta, attirando rapidamente l’attenzione dell’intero quartiere.
Le urla e l’atteggiamento aggressivo dell’uomo hanno spinto numerosi residenti a scendere in strada. In pochi minuti si è formato un gruppo sempre più numeroso di persone, alcune delle quali hanno tentato di avvicinarsi al sessantenne con l’intenzione di affrontarlo fisicamente. Il clima è diventato rapidamente incandescente, tanto da rendere necessario l’intervento di più pattuglie dei carabinieri, allertati da alcune chiamate dei cittadini.

All’arrivo dei militari, la priorità è stata separare l’uomo ubriaco dai residenti, ormai esasperati. Un’operazione tutt’altro che semplice, condotta in un contesto di forte agitazione e nervosismo. Nel tentativo di riportare la calma e contenere le persone più aggressive, alcuni carabinieri sono rimasti feriti.
Durante gli attimi più concitati, anche il sessantenne ha rivolto la propria aggressività contro i militari, scagliandosi contro di loro. Un comportamento che ha fatto scattare la denuncia nei suoi confronti per resistenza a pubblico ufficiale. La situazione è stata infine riportata sotto controllo, evitando conseguenze ancora più gravi in una vicenda che, partita come un diverbio familiare, ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria rissa collettiva.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.