AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Dicembre 2025 - 14:11
Rave Party (foto di repertorio)
Controlli ordinari della Polizia sono in corso ad Alessandria, nella zona del centro sociale Forte Guercio, nel quartiere Europa, dove dalla notte tra il 27 e il 28 dicembre è in corso una festa riconducibile a una sorta di rave party. L’evento, secondo quanto emerso, ha coinvolto circa 300 ragazzi e potrebbe protrarsi fino alla fine della giornata, anche se una parte dei partecipanti avrebbe già iniziato a lasciare l’area.
L’attenzione delle forze dell’ordine si concentra sul monitoraggio della situazione per verificare che tutto si svolga senza criticità. La Questura ha precisato che si tratta di un’attività di controllo finalizzata esclusivamente alla sicurezza e all’ordine pubblico, senza al momento segnalazioni di particolari problemi.
La festa si svolge all’interno e nei pressi del Forte Guercio, storica struttura da tempo utilizzata come centro sociale, e l’iniziativa era stata pubblicizzata anche attraverso un manifesto diffuso sui social, che ha contribuito al richiamo di centinaia di persone.

Secondo le informazioni disponibili, l’evento è iniziato nella notte e ha proseguito per diverse ore, attirando partecipanti non solo dalla città ma anche da altre zone. Nel corso della mattinata e delle prime ore del pomeriggio, alcuni dei presenti hanno iniziato ad allontanarsi, riducendo gradualmente l’afflusso nell’area.
La situazione resta sotto osservazione da parte della Polizia, che continua a presidiare la zona per garantire che la manifestazione non degeneri e che non si creino disagi per il quartiere circostante.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.