Cerca

Cronaca

Doppia spaccata nella notte a Rivarolo Canavese: colpiti due negozi, ladri in fuga prima dell’alba

Tentativo fallito da Zendress, vetro sfondato da Class Collection: indagano i carabinieri, spunta una possibile pista

Doppia spaccata nella notte in via Ivrea, a Rivarolo Canavese

Doppia spaccata nella notte in via Ivrea, a Rivarolo Canavese

Notte movimentata a Rivarolo Canavese, dove tra sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025 si sono registrate due spaccate nel giro di pochi minuti lungo via Ivrea. Erano da poco passate le 4.30 quando i ladri sono entrati in azione, prendendo di mira i negozi Class Collection e Zendress.

Secondo quanto ricostruito, i malviventi avrebbero utilizzato una mazza o un martello per tentare di forzare gli ingressi. Il primo obiettivo è stato Zendress, dove hanno cercato di sfondare la porta di ingresso a vetrata. Il tentativo, però, è fallito e i ladri non sono riusciti a entrare all’interno del negozio.

A quel punto il gruppo si è spostato attraversando via Ivrea, concentrando l’azione su Class Collection. Qui il colpo è andato a segno: il vetro della porta d’ingresso è stato infranto e i ladri sono riusciti a entrare nel locale, arraffando diversa merce di piccole dimensioni. Subito dopo si sono dati alla fuga, mentre gli allarmi antifurto iniziavano a suonare richiamando l’attenzione nella zona.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dei colpi. Gli accertamenti sono in corso e, secondo indiscrezioni, ci sarebbe già una buona pista che potrebbe portare all’identificazione dei responsabili.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle attività commerciali, soprattutto nelle ore notturne, in un periodo dell’anno in cui i negozi rappresentano un obiettivo particolarmente appetibile per i ladri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori