Cerca

Rivoli, due pedoni investiti nella stessa giornata: feriti ma fuori pericolo

Il 23 dicembre due investimenti in corso Einaudi e IV Novembre; Polizia Locale ricostruisce la dinamica

Torino, pedone investito in corso Orbassano: ferito ma non in gravi condizioni

Due investimenti a poche ore di distanza, stessa città e, per fortuna, esiti non gravi. A Rivoli, martedì 23 dicembre 2025, due pedoni sono stati travolti in due distinti episodi su arterie molto frequentate. Entrambi sono stati soccorsi dal 118 di Azienda Zero e portati all’ospedale cittadino; le loro condizioni non destano particolare allarme. La Polizia Locale di Rivoli è al lavoro per stabilire l’esatta dinamica.

Attorno alle 7.30, un 30enne residente in Puglia ma domiciliato a Rivoli è stato investito in corso Einaudi da una Fiat Punto guidata da un 70enne di Torino. Il giovane è stato trasportato dal personale sanitario del 118 di Azienda Zero all’ospedale cittadino: non è in pericolo di vita, ma resterà ricoverato per le ferite e le fratture riportate.

In serata, un 55enne è stato investito da un’auto condotta da un 60enne in corso IV Novembre, all’altezza del Mercatò. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale cittadino dal 118 di Azienda Zero in codice verde: le sue condizioni sono considerate stabili e non preoccupanti.

In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Rivoli, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta sequenza degli eventi. Due episodi distinti che riaccendono l’attenzione sulla convivenza tra auto e pedoni lungo gli assi principali della città, come corso Einaudi e corso IV Novembre, specie nelle ore di punta e nelle fasce serali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori