Cerca

Cronaca

Doppio incidente a Spineto: quattro veicoli coinvolti

Intervento del 118 e chiusura temporanea della strada

Doppio incidente a Spineto

Doppio incidente a Spineto: quattro veicoli coinvolti (foto di repertorio)

È successo poco dopo le 18.30 di oggi, martedì 23 dicembre, lungo la provinciale Cuorgnè-Castellamonte, nel territorio di Spineto. Due incidenti ravvicinati, una doppia carambola, quattro veicoli coinvolti e due persone ferite.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, il primo scontro ha innescato una serie di collisioni successive lungo il tratto di strada. Nel caos seguito all’impatto iniziale, una Peugeot sopraggiunta poco dopo avrebbe tentato una manovra per evitare altri mezzi fermi o in rallentamento, finendo però fuori strada nel fossato a margine della carreggiata. Gli occupanti dell’auto sono rimasti illesi.

Il bilancio complessivo dell’episodio è di due feriti, soccorsi dal personale sanitario del 118. Dopo le prime cure sul posto, entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea. Le loro condizioni, fortunatamente, non risultano gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Castellamonte, affiancati dai colleghi della stazione di Valchiusa, per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. La provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza dei veicoli e gli accertamenti dell’Arma.

Il traffico è stato deviato all’interno dell’abitato di Spineto, con inevitabili disagi alla circolazione nella fascia oraria di punta serale. Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e stabilire le cause che hanno portato alla doppia collisione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori