Cerca

Cronaca

Due incidenti in meno di 48 ore: a Settimo Torinese quattro ragazzi feriti

Eccesso di velocità e mancata precedenza potrebbero essere le cause. Coinvolto anche un 19enne di San Mauro Torinese

Due incidenti in meno di 48 ore: a Settimo Torinese quattro ragazzi feriti

Due incidenti in meno di 48 ore: a Settimo Torinese quattro ragazzi feriti (immagine di repertorio)

Due incidenti, quattro feriti e tre veicoli coinvolti. Il tutto in meno di 48 ore. Il bilancio delle notti scorse, tra venerdì e lunedì, sulle strade di Settimo Torinese è stato a dir poco singolare. Due episodi diversi per dinamica e contesto, ma accomunati da un dato: potevano trasformarsi in qualcosa di ben più grave. Le quattro persone ferite sono state comunque portate al pronto soccorso.

Il primo incidente si è verificato tra venerdì 19 e sabato 20 dicembre lungo via Castiglione. Un’auto con a bordo due donne è uscita di strada scontrandosi contro il marciapiede. L’uscita di carreggiata sarebbe riconducibile, secondo i primi elementi, a un eccesso di velocità. I soccorsi sono intervenuti rapidamente: le due occupanti sono state trasportate all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per accertamenti. Le loro condizioni non hanno destato particolare preoccupazione e, dopo le visite, sono state dimesse con una prognosi di pochi giorni. Si è quindi trattato di un incidente autonomo.

Il secondo episodio è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì scorsi, all’altezza della rotatoria tra via Regio Parco e corso Agnelli. Qui si sono scontrate due Fiat Panda, guidate da due giovani di 19 anni. Uno dei due, residente in Campania, stava percorrendo l’asse da via Torino verso corso Agnelli; l’altro, di San Mauro Torinese, proveniva da via Regio Parco nella stessa direzione.

Dalla ricostruzione iniziale, l’urto sarebbe stato causato da una mancata precedenza all’ingresso in rotatoria. Anche in questo caso sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno accompagnato entrambi i ragazzi in ospedale per controlli. Le ferite riportate sono risultate lievi e i due sono stati dimessi nel corso della notte.

Due episodi distinti, dunque, che riaccendono l’attenzione sulla prudenza alla guida, soprattutto nelle ore notturne e nei tratti urbani più trafficati, dove basta un attimo per trasformare una manovra sbagliata in un incidente.

La rotonda dove si sono scontrate le due Fiat Panda

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori