Cerca

Cronaca

Schianto nella notte sulla tangenziale: 22enne muore dopo l’impatto con un camion

L’incidente poco dopo le tre alla barriera di Bruere sulla A55, inutili i soccorsi

Schianto nella notte

Schianto nella notte sulla tangenziale, 22enne muore dopo l’impatto con un camion

Un boato nella notte e una corsa disperata dei soccorsi. È costato la vita a un ragazzo di 22 anni il grave incidente stradale avvenuto poco dopo le 3 sulla A55, la tangenziale di Torino, all’altezza della barriera di Bruere, punto di raccordo con l’autostrada Torino-Bardonecchia.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il giovane si trovava alla guida della propria auto quando avrebbe tamponato un camion che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al conducente, rimasto gravemente ferito all’interno dell’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno tentato le manovre di rianimazione, ma per il 22enne non c’è stato nulla da fare. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e della carreggiata, oltre alle forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La tangenziale è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi, con ripercussioni sulla circolazione nelle ore successive. Restano ora da accertare le cause che hanno portato al tamponamento, tra cui eventuali fattori legati alla velocità, alla visibilità o alle condizioni psicofisiche del conducente.

L’ennesima tragedia sulle strade torinesi riporta l’attenzione sulla pericolosità dei tratti autostradali nelle ore notturne, quando stanchezza e distrazione possono trasformarsi in fattori fatali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori