Cerca

Cronaca

Incendio in un palazzo di corso Re Umberto, evacuazioni in corso e una persona coinvolta

Maxi intervento dei vigili del fuoco nel centro di Torino, fiamme in un edificio residenziale

Incendio in un palazzo

Incendio in un palazzo di corso Re Umberto, evacuazioni in corso e una persona coinvolta

Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di oggi a Torino, dove è in corso un intervento dei vigili del fuoco per un incendio divampato all’interno di un edificio residenziale in corso Re Umberto. L’allarme è scattato nelle ultime ore e ha richiesto l’impiego di sei squadre, per un totale di 17 unità, impegnate nelle operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme.

Secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe sviluppato all’interno dello stabile, rendendo necessarie le procedure di evacuazione dell’intero palazzo. I residenti sono stati fatti uscire in via precauzionale mentre le squadre operano per mettere in sicurezza l’area e impedire la propagazione dell’incendio agli altri piani e agli edifici vicini.

Nel corso dell’intervento risulta coinvolta almeno una persona, le cui condizioni non sono al momento note. Sul posto sono attesi o già presenti i sanitari per le valutazioni del caso, mentre resta alta l’attenzione per eventuali conseguenze legate al fumo e al calore sprigionato dalle fiamme.

La zona è stata parzialmente isolata, con possibili ripercussioni sulla viabilità di corso Re Umberto, una delle arterie più trafficate della città. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e saranno chiarite al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.

L’intervento è tuttora in corso e il bilancio potrebbe aggiornarsi nelle prossime ore, mentre proseguono le verifiche all’interno dello stabile per escludere la presenza di altre persone e garantire il rientro in sicurezza dei residenti.

AGGIORNAMENTO:

Una donna di circa 70 anni ha riportato gravi ustioni ed è stata trasportata al Cto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori