AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Dicembre 2025 - 12:12
Incendio in un palazzo di corso Re Umberto, evacuazioni in corso e una persona coinvolta
Momenti di forte tensione nel primo pomeriggio di oggi a Torino, dove è in corso un intervento dei vigili del fuoco per un incendio divampato all’interno di un edificio residenziale in corso Re Umberto. L’allarme è scattato nelle ultime ore e ha richiesto l’impiego di sei squadre, per un totale di 17 unità, impegnate nelle operazioni di contenimento e spegnimento delle fiamme.
Secondo le prime informazioni, il rogo si sarebbe sviluppato all’interno dello stabile, rendendo necessarie le procedure di evacuazione dell’intero palazzo. I residenti sono stati fatti uscire in via precauzionale mentre le squadre operano per mettere in sicurezza l’area e impedire la propagazione dell’incendio agli altri piani e agli edifici vicini.
Nel corso dell’intervento risulta coinvolta almeno una persona, le cui condizioni non sono al momento note. Sul posto sono attesi o già presenti i sanitari per le valutazioni del caso, mentre resta alta l’attenzione per eventuali conseguenze legate al fumo e al calore sprigionato dalle fiamme.
La zona è stata parzialmente isolata, con possibili ripercussioni sulla viabilità di corso Re Umberto, una delle arterie più trafficate della città. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento e saranno chiarite al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
L’intervento è tuttora in corso e il bilancio potrebbe aggiornarsi nelle prossime ore, mentre proseguono le verifiche all’interno dello stabile per escludere la presenza di altre persone e garantire il rientro in sicurezza dei residenti.
Una donna di circa 70 anni ha riportato gravi ustioni ed è stata trasportata al Cto.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.