Cerca

Cronaca

Incendio a Rivoli: tre veicoli in fiamme nel parcheggio di via Legnano

Mercedes e due camper distrutti: i vigili del fuoco trovano possibili tracce di innesco

Incendio a Rivoli

Incendio a Rivoli: tre veicoli in fiamme nel parcheggio di via Legnano

Tre veicoli — una Mercedes e due camper — sono andati completamente distrutti in un incendio divampato nella notte tra domenica e lunedì in via Legnano, a Rivoli. Il rogo si è sviluppato intorno alle 2 del mattino del 15 dicembre 2025 all’interno di un parcheggio della zona. I residenti hanno chiamato i soccorsi dopo aver udito un boato e visto le fiamme avvolgere i mezzi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. I carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno avviato i rilievi tecnici per stabilire l’origine del rogo. Durante le verifiche iniziali sarebbe stato individuato un possibile innesco, elemento che porta a considerare probabile l’ipotesi di un incendio doloso.

Non si registrano feriti. L’area del parcheggio è stata isolata per consentire ulteriori accertamenti. Gli investigatori stanno ora ricostruendo gli spostamenti nelle ore precedenti l’incendio e verificando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza utili alle indagini.

Al momento non vengono forniti dettagli sul tipo di innesco trovato, ma la presenza del materiale ritenuto sospetto orienta gli accertamenti verso una causa non accidentale. I carabinieri proseguono gli approfondimenti per individuare eventuali responsabili e chiarire il movente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori