Cerca

Cronaca

Spaventoso schianto sulla provinciale: Fiat 500 si ribalta nel fosso, 21enne ferita

Illeso il conducente dell’altra auto. Carabinieri al lavoro per ricostruire dinamica e responsabilità

Spaventoso schianto

Spaventoso schianto sulla provinciale: Fiat 500 si ribalta nel fosso, 21enne ferita (foto archivio)

Un incidente che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 25 novembre, lungo la provinciale 138 a Cercenasco. Due auto – una Fiat 500 e una Dacia Duster – si sono scontrate violentemente, innescando una sequenza che ha immediatamente allarmato gli automobilisti in transito. La 500, dopo l’impatto, ha colpito un muretto a bordo strada e si è ribaltata nel fosso laterale, finendo schiacciata sul fianco.

Alla guida c’era una 21enne italiana, residente a Pinerolo, che fortunatamente ha riportato soltanto traumi lievi, nonostante la dinamica particolarmente seria. È stata lei stessa a raccontare di aver vissuto attimi di forte spavento mentre l’auto scivolava nel canale laterale senza possibilità di controllarne la traiettoria. L’abitacolo, rimasto parzialmente deformato, avrebbe potuto intrappolarla senza l’intervento rapido dei soccorritori.

I vigili del fuoco di Pinerolo sono arrivati in pochi minuti, hanno stabilizzato il veicolo e aiutato la giovane a uscire dall’auto ribaltata. Subito dopo la consegna ai sanitari del 118 Azienda Zero, la ragazza è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Pinerolo per accertamenti. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dai soccorritori, non destano preoccupazione.

È rimasto invece illeso il conducente della Dacia Duster, un uomo di 51 anni, anche lui residente a Pinerolo. L’impatto, comunque violento, non avrebbe causato traumi significativi all’automobilista, che è riuscito a uscire dal veicolo autonomamente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pinerolo, incaricati dei rilievi e della ricostruzione dell’accaduto. Le cause dello schianto sono ancora in fase di verifica: tra le ipotesi al vaglio ci sono una possibile distrazione, un mancato rispetto della precedenza o un’improvvisa perdita di controllo. I militari stanno raccogliendo testimonianze, verificando lo stato del manto stradale e analizzando i segni lasciati dai veicoli.

La provinciale 138 è rimasta temporaneamente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, poi riaperta regolarmente al traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori