AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Novembre 2025 - 09:13
Mattinata complicata a Ivrea: tre auto coinvolte in uno schianto (foto archivio)
Un tratto di strada conosciuto, un’andatura da rientro o da uscita dal lavoro, e poi l’istante che cambia tutto. È successo ieri, lunedì 24 novembre intorno alle 17, alle porte di Ivrea, dove un incidente fra tre vetture ha trasformato la zona della caserma dei vigili del fuoco in un imbuto di lamiere. Nessun ferito grave – ed è l’unica buona notizia – ma traffico paralizzato per ore e un’ennesima conferma di quanto, al volante, basti un attimo per perdere il controllo.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, un’auto avrebbe deviato improvvisamente dalla propria traiettoria, forse per un colpo di sonno o per una distrazione, invadendo l’altra corsia e centrando un veicolo che arrivava in senso opposto. La spinta dello scontro ha coinvolto anche una terza macchina, rimasta danneggiata nella carambola. Gli automobilisti in transito hanno assistito alla scena con evidente apprensione, mentre altri si sono fermati per segnalare il pericolo e chiedere soccorsi.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi e l’area, operazione necessaria per evitare ulteriori rischi in un punto già molto trafficato. Gli agenti hanno avviato immediatamente i rilievi per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e accertare cosa abbia realmente provocato l’improvvisa perdita di controllo.

La viabilità, intanto, è andata in crisi: rallentamenti, code chilometriche, auto quasi ferme in entrata e uscita da Ivrea. Alcuni tratti sono stati deviati per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e il ripristino della carreggiata. Una situazione che, per buona parte della mattinata, ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti.
La scena che si è presentata ai soccorritori: tre auto ferme di traverso, lampeggianti accesi e traffico bloccato su entrambe le direzioni. Una testimonianza che dà la misura di un episodio fortunatamente non tragico, ma capace di mandare in tilt un’intera area urbana.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.