AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Novembre 2025 - 19:59
Aggressione in piazza Galimberti: uomo ferito con arma da taglio (foto di repertorio)
Un uomo di 63 anni è stato ferito questa sera in piazza Galimberti, a Torino. L’aggressione è avvenuta intorno alle 18, vicino a un chiosco, e ha richiesto l’intervento immediato delle pattuglie e dei sanitari del 118 di Azienda Zero.
L’uomo presentava ferite da taglio alle braccia, lesioni compatibili con un’arma da punta o da taglio. È stato soccorso sul posto e trasferito al Cto, dove è arrivato in condizioni non gravi. Non è in pericolo di vita.
La polizia ha delimitato l’area e raccolto le prime testimonianze. Gli agenti stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione e valutando la possibile presenza di telecamere utili nelle vicinanze. Al momento non sono stati diffusi dettagli su eventuali moventi né sull’identità dei presunti aggressori.
Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe stato colpito durante un diverbio o un contatto ravvicinato, ma gli investigatori mantengono aperte più ipotesi. Gli accertamenti proseguono anche in ospedale, dove la vittima verrà ascoltata non appena le condizioni lo consentiranno.
La presenza di passanti al momento dei fatti potrebbe facilitare l’individuazione di elementi utili. Gli agenti stanno verificando ogni dettaglio per chiarire la dinamica e identificare chi ha colpito il 63enne.

L’uomo presentava ferite da taglio alle braccia, lesioni compatibili con un’arma da punta o da taglio. È stato soccorso sul posto e trasferito al Cto, dove è arrivato in condizioni non gravi
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.