AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Novembre 2025 - 09:31
Tragedia nel Verbano: muore a 19 anni Luca Bassi, la sua auto si schianta contro un muro (foto archivio)
Una tragedia improvvisa ha spezzato la vita di Luca Bassi, un ragazzo di 19 anni, morto nella serata di ieri in un incidente stradale avvenuto a Piedimulera, nel Verbano-Cusio-Ossola. Era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo lungo via Roma, all’ingresso del paese. L’impatto contro un muro è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Verbania, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. L’auto, ridotta a un ammasso di lamiere, è stata posta sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici e la ricostruzione della dinamica.

Secondo una prima ipotesi, non si esclude che il ragazzo possa aver perso il controllo del mezzo a causa della velocità o di una disattenzione, forse amplificata dall’asfalto reso viscido dalla pioggia. Ma saranno gli accertamenti della Polizia stradale a chiarire cosa sia accaduto nei secondi precedenti allo schianto.
Luca Bassi viveva nel Vco, dove era molto conosciuto. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nel paese, gettando nello sconforto amici e familiari, che si sono stretti nel dolore per una vita spezzata troppo presto.
Il corpo del giovane è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Domodossola per gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria. Intanto, in via Roma, i fiori e i messaggi lasciati dagli amici segnano il punto dell’impatto, divenuto un luogo di silenzioso raccoglimento.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.