Cerca

Cronaca

Tragedia nel Verbano: muore a 19 anni Luca Bassi, la sua auto si schianta contro un muro

L’auto si è schiantata contro un muro in via Roma, inutili i soccorsi

Tragedia nel Verbano

Tragedia nel Verbano: muore a 19 anni Luca Bassi, la sua auto si schianta contro un muro (foto archivio)

Una tragedia improvvisa ha spezzato la vita di Luca Bassi, un ragazzo di 19 anni, morto nella serata di ieri in un incidente stradale avvenuto a Piedimulera, nel Verbano-Cusio-Ossola. Era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo lungo via Roma, all’ingresso del paese. L’impatto contro un muro è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Verbania, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. L’auto, ridotta a un ammasso di lamiere, è stata posta sotto sequestro per consentire i rilievi tecnici e la ricostruzione della dinamica.

Secondo una prima ipotesi, non si esclude che il ragazzo possa aver perso il controllo del mezzo a causa della velocità o di una disattenzione, forse amplificata dall’asfalto reso viscido dalla pioggia. Ma saranno gli accertamenti della Polizia stradale a chiarire cosa sia accaduto nei secondi precedenti allo schianto.

Luca Bassi viveva nel Vco, dove era molto conosciuto. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nel paese, gettando nello sconforto amici e familiari, che si sono stretti nel dolore per una vita spezzata troppo presto.

Il corpo del giovane è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Domodossola per gli accertamenti disposti dall’autorità giudiziaria. Intanto, in via Roma, i fiori e i messaggi lasciati dagli amici segnano il punto dell’impatto, divenuto un luogo di silenzioso raccoglimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori