AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Novembre 2025 - 08:59
Scontro tra auto e scuolabus nel torinese: muore un uomo e dieci studenti finiscono in ospedale
Un uomo ha perso la vita questa mattina ad Arignano, piccolo centro del Torinese, in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autoveicolo e uno scuolabus. Erano da poco passate le 7.30 quando, lungo via Borgo Nuovo, i due mezzi si sono scontrati violentemente, in un tratto di strada che a quell’ora è percorso da genitori, studenti e lavoratori diretti verso Torino o i paesi vicini. L’impatto è stato devastante: il conducente dell’auto è rimasto incastrato tra le lamiere e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, è deceduto sul posto.
A bordo dello scuolabus c’erano una decina di studenti minorenni, tutti del territorio, che stavano raggiungendo le scuole di Chieri e dei comuni limitrofi. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riferito dal personale sanitario, i ragazzi hanno riportato ferite lievi e contusioni, ma per precauzione sono stati tutti trasportati all’ospedale di Chieri per accertamenti. Alcuni genitori, avvisati poco dopo l’incidente, si sono precipitati sul posto o direttamente al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni dei figli.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chieri, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a ripristinare la viabilità, rimasta interrotta per oltre due ore. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’impiego di più mezzi di emergenza, mentre il traffico locale è stato deviato sulle vie secondarie.
La Procura di Torino è stata informata dell’accaduto e ha disposto i rilievi per chiarire le cause dello scontro. Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi, tra cui un possibile malore del conducente dell’auto o una manovra azzardata su un tratto particolarmente stretto e insidioso della strada.
La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Arignano, dove l’uomo era conosciuto. Il sindaco ha espresso vicinanza ai familiari della vittima e ai ragazzi coinvolti, definendo l’accaduto "un evento che lascia sgomenti e che colpisce profondamente la nostra comunità".
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.