Cerca

Cronaca

Scontro tra auto e scuolabus nel torinese: muore un uomo e dieci studenti finiscono in ospedale

L’impatto poco prima delle 7.30 in via Borgo Nuovo, feriti lievi i ragazzi a bordo

Scontro tra auto e scuolabus

Scontro tra auto e scuolabus nel torinese: muore un uomo e dieci studenti finiscono in ospedale

Un uomo ha perso la vita questa mattina ad Arignano, piccolo centro del Torinese, in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autoveicolo e uno scuolabus. Erano da poco passate le 7.30 quando, lungo via Borgo Nuovo, i due mezzi si sono scontrati violentemente, in un tratto di strada che a quell’ora è percorso da genitori, studenti e lavoratori diretti verso Torino o i paesi vicini. L’impatto è stato devastante: il conducente dell’auto è rimasto incastrato tra le lamiere e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, è deceduto sul posto.

A bordo dello scuolabus c’erano una decina di studenti minorenni, tutti del territorio, che stavano raggiungendo le scuole di Chieri e dei comuni limitrofi. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riferito dal personale sanitario, i ragazzi hanno riportato ferite lievi e contusioni, ma per precauzione sono stati tutti trasportati all’ospedale di Chieri per accertamenti. Alcuni genitori, avvisati poco dopo l’incidente, si sono precipitati sul posto o direttamente al pronto soccorso per sincerarsi delle condizioni dei figli.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Chieri, insieme ai Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli e a ripristinare la viabilità, rimasta interrotta per oltre due ore. Le operazioni di soccorso hanno richiesto l’impiego di più mezzi di emergenza, mentre il traffico locale è stato deviato sulle vie secondarie.

La Procura di Torino è stata informata dell’accaduto e ha disposto i rilievi per chiarire le cause dello scontro. Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi, tra cui un possibile malore del conducente dell’auto o una manovra azzardata su un tratto particolarmente stretto e insidioso della strada.

La notizia della tragedia ha sconvolto la comunità di Arignano, dove l’uomo era conosciuto. Il sindaco ha espresso vicinanza ai familiari della vittima e ai ragazzi coinvolti, definendo l’accaduto "un evento che lascia sgomenti e che colpisce profondamente la nostra comunità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori