AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Novembre 2025 - 20:45
Travolta da un furgone, donna di 35 anni muore al CTO (foto di repertorio)
Travolta in pieno da un furgone Fiat Ducato mentre camminava lungo strada Revigliasco a Moncalieri. È morta poco dopo il ricovero al CTO di Torino una donna di 35 anni, vittima di un incidente che si è consumato in pochi istanti nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 novembre 2025.
L’impatto è stato devastante. La donna, centrata dal mezzo all’altezza del civico 170, è stata scaraventata a terra per diversi metri. I soccorritori del 118 Azienda Zero, arrivati in pochi minuti, l’hanno trovata in condizioni critiche. Dopo aver tentato a lungo di rianimarla sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza al CTO, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi: è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Il conducente del furgone, sotto shock, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. La polizia locale di Moncalieri ha eseguito i rilievi e sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se la donna stesse attraversando la strada o camminasse sul margine della carreggiata al momento dell’impatto.
Sul posto, oltre agli agenti e ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e per gestire il traffico, rimasto bloccato per oltre un’ora. La zona, collinare e poco illuminata, è stata più volte segnalata dai residenti come pericolosa, soprattutto nelle ore serali.
L’autista del furgone, un uomo di mezza età, è stato accompagnato al comando della polizia locale per gli accertamenti di rito. Saranno le indagini tecniche e le testimonianze dei presenti a stabilire eventuali responsabilità.
Un’altra tragedia della strada che riapre il dibattito sulla sicurezza dei tratti extraurbani e sul rischio crescente per pedoni e ciclisti. La provincia di Torino continua a contare incidenti mortali, spesso in zone periferiche dove l’illuminazione scarsa e la velocità elevata diventano un binomio letale.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.