Cerca

Cronaca

Travolta da un furgone, donna di 35 anni muore al CTO

Il dramma all’altezza del civico 170 di strada Revigliasco, indagini sulla visibilità

Travolta da un furgone

Travolta da un furgone, donna di 35 anni muore al CTO (foto di repertorio)

Travolta in pieno da un furgone Fiat Ducato mentre camminava lungo strada Revigliasco a Moncalieri. È morta poco dopo il ricovero al CTO di Torino una donna di 35 anni, vittima di un incidente che si è consumato in pochi istanti nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 novembre 2025.

L’impatto è stato devastante. La donna, centrata dal mezzo all’altezza del civico 170, è stata scaraventata a terra per diversi metri. I soccorritori del 118 Azienda Zero, arrivati in pochi minuti, l’hanno trovata in condizioni critiche. Dopo aver tentato a lungo di rianimarla sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza al CTO, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi: è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Il conducente del furgone, sotto shock, si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi. La polizia locale di Moncalieri ha eseguito i rilievi e sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se la donna stesse attraversando la strada o camminasse sul margine della carreggiata al momento dell’impatto.

Sul posto, oltre agli agenti e ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area e per gestire il traffico, rimasto bloccato per oltre un’ora. La zona, collinare e poco illuminata, è stata più volte segnalata dai residenti come pericolosa, soprattutto nelle ore serali.

L’autista del furgone, un uomo di mezza età, è stato accompagnato al comando della polizia locale per gli accertamenti di rito. Saranno le indagini tecniche e le testimonianze dei presenti a stabilire eventuali responsabilità.

Un’altra tragedia della strada che riapre il dibattito sulla sicurezza dei tratti extraurbani e sul rischio crescente per pedoni e ciclisti. La provincia di Torino continua a contare incidenti mortali, spesso in zone periferiche dove l’illuminazione scarsa e la velocità elevata diventano un binomio letale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori