Cerca

Cronaca

Frontale sulla Sp 500 a Volpiano: violento urto tra Range Rover e furgone

Mezzi distrutti e circolazione bloccata, un automobilista ferito ma non in pericolo di vita

Frontale sulla Sp 500 a Volpiano

Frontale sulla Sp 500 a Volpiano: violento urto tra Range Rover e furgone (foto di repertorio)

Schianto frontale sulla Provinciale 500 a Volpiano. Una Range Rover e un furgone si sono scontrati con una violenza tremenda, riducendo entrambi i mezzi a un ammasso di lamiere contorte. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, rimasto ferito in modo serio. È stato stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato in ambulanza all’ospedale di Chivasso, dove è ora ricoverato per accertamenti. Le sue condizioni, pur preoccupanti, non sarebbero critiche.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino in un tratto rettilineo della provinciale, una delle arterie più trafficate della zona. Per cause ancora in fase di accertamento, uno dei due veicoli avrebbe invasa la corsia opposta, centrando l’altro in pieno. L’impatto è stato devastante: la parte anteriore della Range Rover è completamente distrutta, mentre il furgone ha riportato gravi danni frontali.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi e a liberare la carreggiata dai rottami. Le operazioni di soccorso sono durate oltre un’ora, con il traffico completamente bloccato in entrambe le direzioni.

Gli agenti della polizia locale di Volpiano hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al vaglio, l’ipotesi di una distrazione fatale o di una manovra improvvisa. Nessun altro occupante sarebbe rimasto ferito, ma i danni materiali sono ingenti e la scena del sinistro ha richiesto l’intervento di un carroattrezzi per la rimozione dei veicoli.

Solo dopo le 10 la circolazione è tornata regolare, anche se la provinciale resta sotto osservazione per verifiche sulla tenuta dell’asfalto, reso scivoloso dai fluidi versati dai motori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori