Cerca

Cronaca

Aggressione alla stazione di Biella: uomo ferisce poliziotto con un cacciavite

Dopo aver strattonato una parente, l’uomo si scaglia contro gli agenti e colpisce uno di loro al capo

Aggressione alla stazione di Biella

Aggressione alla stazione di Biella: uomo ferisce poliziotto con un cacciavite (foto di repertorio)

Un violento episodio di aggressione è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Biella, dove un 54enne biellese è stato arrestato dopo aver aggredito una parente e, successivamente, un agente di polizia, colpendolo al capo con un cacciavite.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha incontrato per caso una parente, una cugina, nei pressi della stazione e, per motivi ancora non completamente chiariti, l’ha strattonata e aggredita verbalmente. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione potrebbe essere legata a vecchi rancori familiari non risolti.

Quando la Volante della Polizia è intervenuta per sedare la discussione, l’uomo ha insultato gli agenti e, in un momento di esasperazione, ha estratto un cacciavite dalla tasca e si è scagliato contro uno degli operatori. Il colpo è andato a segno, ferendo l’agente al capo, con lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.

Il 54enne, dopo aver cercato di resistere all’arresto, è stato infine immobilizzato e condotto in caserma. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di aggressione a pubblico ufficiale, lesioni personali e violenza privata.

La Polizia ha immediatamente proceduto alla perquisizione dell’uomo, trovando il cacciavite, utilizzato come arma impropria, che è stato sequestrato come prova. L’agente ferito è stato trasportato in ospedale per le cure del caso e si è dichiarato disponibile a proseguire il suo servizio, nonostante il trauma subito.

Secondo quanto dichiarato dalla Questura di Biella, il 54enne avrebbe mostrato atteggiamenti violenti e aggressivi durante l’intera operazione di fermo, senza alcun rimorso per le sue azioni. L’uomo è stato portato in carcere in attesa del processo, mentre le forze dell’ordine continuano a raccogliere informazioni per stabilire il reale movente dell’aggressione alla parente.

Il violento episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, dove si sono verificati episodi di criminalità crescente nelle ultime settimane. 

Nel frattempo, i sindacati di polizia hanno espresso solidarietà all’agente ferito e hanno chiesto maggiore protezione e supporto per gli operatori di polizia che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni pericolose in contesti complessi come quello della stazione ferroviaria.

Un violento episodio di aggressione è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Biella, dove un 54enne biellese è stato arrestato dopo aver aggredito una parente e, successivamente, un agente di polizia, colpendolo al capo con un cacciavite

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori