Cerca

Cronaca

Tragedia a Rivoli: pedone travolto e ucciso da un tir, inutili i soccorsi

L’incidente nel tardo pomeriggio, vittima morta sul colpo. Sei mesi fa, nella stessa zona, un altro episodio simile

Tragedia a Rivoli: pedone travolto e ucciso da un tir, inutili i soccorsi

Tragedia a Rivoli: pedone travolto e ucciso da un tir, inutili i soccorsi (immagine di repertorio)

Un uomo è morto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre 2025, dopo essere stato investito da un tir lungo corso Francia a Rivoli, nel tratto compreso tra via Tevere e via Adige, non lontano dal confine con Collegno. L’impatto è stato violentissimo e i soccorritori del 118 di Azienda Zero, intervenuti con ambulanza e automedica, non hanno potuto fare nulla per salvarlo. L’uomo è deceduto sul colpo, schiacciato dal mezzo pesante.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18, davanti al civico 199. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Rivoli, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per stabilire la dinamica dell’accaduto. Al momento non sono state rese note le generalità della vittima.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava a piedi in prossimità della carreggiata quando il tir, in transito su corso Francia, lo avrebbe travolto. L’autista, che si è immediatamente fermato, è stato sottoposto ai controlli di rito ed è apparso sotto choc. Il traffico, già intenso all’ora di punta, è rimasto bloccato per oltre un’ora, con lunghe code in entrambe le direzioni.

La zona dell’incidente è la stessa in cui, lo scorso 16 aprile, si era verificata un’altra tragedia: un camion aveva investito e ucciso un’anziana donna di 82 anni mentre attraversava la strada all’incrocio con via Tevere. Anche in quell’occasione, come oggi, i soccorsi erano stati inutili.

Corso Francia, che attraversa l’intero asse ovest dell’area metropolitana torinese, è da tempo considerato uno dei tratti più delicati per la sicurezza stradale. La presenza di numerosi incroci, accessi laterali e un intenso traffico di mezzi pesanti crea spesso situazioni di rischio, specialmente nelle ore di punta e nelle zone più vicine al centro di Rivoli.

Le indagini sull’incidente di oggi proseguiranno nei prossimi giorni per accertare con precisione le responsabilità e chiarire se la vittima stesse attraversando o camminando lungo il bordo della carreggiata.

La salma dell’uomo è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Rivoli su disposizione del magistrato di turno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori