Cerca

Cronaca

Torino, entra nell’auto con un coltello e fugge col passeggero a bordo

Uomo minacciato e derubato del portafoglio, fermo nei pressi di Parco Sempione

Torino, entra nell’auto

Torino, entra nell’auto con un coltello e fugge col passeggero a bordo

Scene da film ma con protagonisti reali, ieri mattina, in corso Toscana a Torino, dove una coppia è stata vittima di una rapina improvvisa. Una donna aveva appena parcheggiato l’auto, con a bordo il compagno, quando un uomo di 31 anni, italiano, ha aperto lo sportello e si è infilato nel veicolo senza esitazioni. In pochi secondi il ladro è ripartito, portandosi dietro l’uomo che si trovava ancora seduto sul sedile.

La fuga è durata pochi minuti, ma in quei momenti la tensione è stata altissima. Sotto la minaccia di un coltellino, il rapinatore ha intimato al passeggero di consegnargli il portafoglio, e soltanto dopo lo ha costretto a scendere dall’auto, abbandonandolo in strada. Un’azione rapida, violenta e senza scrupoli, che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori.

L’allarme è scattato subito e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Oltre Dora e della Stazione Torino Le Vallette si sono messi sulle tracce del fuggitivo. Il veicolo è stato intercettato nei pressi di Parco Sempione, dove i militari hanno bloccato e immobilizzato il 31enne, ponendo fine alla fuga.

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, gravemente indiziato del reato di rapina, e denunciato per porto d’armi atti ad offendere. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trasferito presso la casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, dove resterà a disposizione per gli accertamenti successivi.

Come ricordano i Carabinieri, i provvedimenti a carico del 31enne sono stati emessi nell’ambito delle indagini preliminari e vale la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori