Cerca

Cronaca

Uomo trovato morto in casa: il silenzio di venti giorni svela una tragedia nascosta

Il cadavere in decomposizione rinvenuto in strada della Verna, a Torino, periferia nord

Torino, uomo trovato morto in casa: il silenzio di venti giorni svela una tragedia nascosta

Torino, uomo trovato morto in casa: il silenzio di venti giorni svela una tragedia nascosta (foto di repertorio)

Macabra scoperta nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre 2025 a Torino, in strada della Verna 28, alla periferia nord della città. All’interno di un appartamento è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, ormai in avanzato stato di decomposizione. Secondo quanto ricostruito, la morte sarebbe avvenuta da oltre una settimana, ma nessuno se n’era accorto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento Torino Stura e ai carabinieri del nucleo radiomobile. Era presente anche il medico legale, che ha stimato la morte risalente a più di sette giorni prima del ritrovamento.

Le prime informazioni raccolte parlano di una persona che non dava notizie di sé da circa venti giorni. Nonostante l’assenza, nel condominio non erano stati notati segnali anomali: nessuno aveva avvertito odori sospetti provenire dall’abitazione. L’allarme è scattato soltanto nel pomeriggio del 24 settembre, quando l’uomo non ha risposto alle telefonate di chi stava cercando di contattarlo.

Le indagini in corso mirano a chiarire le circostanze del decesso. Al momento, non emergono elementi che facciano pensare a cause violente o a una morte diversa da un malore improvviso. Le verifiche dei carabinieri e del medico legale proseguiranno nelle prossime ore per confermare questa ipotesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori