Cerca

Cronaca

Leini, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da un camion

Inutili i soccorsi, indagano carabinieri e Spresal per ricostruire la dinamica. L'incidente è avvenuto in una ditta di autodemolizioni

Leini, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da un camion

Leini, tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da un camion (immagine di repertorio)

Un gravissimo incidente sul lavoro è costato la vita a un operaio nella tarda mattinata di oggi, martedì 16 settembre, nella zona industriale di Leini, alle porte di Torino. La vittima era impegnata all’interno di una ditta di autodemolizioni quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata schiacciata da un camion.

A dare l’allarme sono stati i colleghi presenti, che hanno immediatamente chiamato il 112. Sul posto è intervenuto il personale sanitario, ma ogni tentativo di rianimare l’uomo si è rivelato vano.

Della vicenda si stanno ora occupando i carabinieri della compagnia di Venaria e gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4, incaricati di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.

La tragedia di Leini si aggiunge alla lunga scia di morti bianche che continua a colpire il territorio piemontese, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

Una mattina che doveva essere come tante si è trasformata in tragedia ieri a Leinì, in via Meucci 148/150, presso l’autodemolizioni AT SRL, dove un uomo italiano nato nel 1970, dipendente della ditta, ha perso la vita in un drammatico incidente sul lavoro. Secondo quanto ricostruito, mentre tentava di mettere in moto da terra un carro attrezzi con la marcia inserita, è stato colpito dalla portiera del mezzo. La caduta, rovinosa, lo ha fatto finire sotto la ruota anteriore sinistra del veicolo, che lo ha schiacciato provocandone il decesso sul posto.

Sul luogo dell’accaduto è intervenuto il personale dello Spresal, che conduce le indagini per chiarire dinamica e responsabilità. I carabinieri hanno avuto un ruolo di supporto operativo, mentre ulteriori informazioni saranno rese disponibili direttamente dallo Spresal e dall’Autorità Giudiziaria competente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori