AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Settembre 2025 - 09:07
Tragedia a Chivasso, donna si getta dal balcone e perde la vita (foto: l'intervento di Carabinieri e ambulanza)
Una tragedia ha scosso Chivasso questa mattina. Poco dopo le 8 una donna è precipitata dal balcone del proprio appartamento in via Italia, all’angolo con via Demetrio Cosola. L’impatto non le ha lasciato scampo. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i sanitari del 118 insieme ai Carabinieri della Compagnia di Chivasso, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
La vittima è stata identificata come Luisella Melis, 57 anni, residente in via Italia 2. Secondo quanto ricostruito dai militari, si sarebbe lanciata volontariamente dal quarto piano della propria abitazione. I rilievi e gli accertamenti eseguiti sul posto hanno confermato che non vi sono elementi che facciano pensare a responsabilità esterne.
La donna lavorava all’Asl To4, dove era conosciuta e stimata. Una realtà professionale che ora si trova a fare i conti con un lutto improvviso e doloroso, che lascia sgomenti colleghi e conoscenti. Secondo le prime ipotesi, il gesto potrebbe essere stato dettato da una condizione di forte depressione, anche se spetterà agli approfondimenti degli inquirenti chiarire meglio le circostanze.
La zona dell’accaduto, uno dei punti più frequentati del centro cittadino, è rimasta transennata a lungo per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi di rito. Molti passanti si sono fermati, increduli, davanti alle pattuglie e alle ambulanze schierate in strada. L’episodio ha colpito profondamente i residenti, che si sono trovati improvvisamente spettatori di una scena drammatica.
In poche ore la notizia ha raggiunto colleghi, amici e conoscenti della donna. Nonostante la riservatezza con cui i Carabinieri hanno condotto le prime operazioni, l’identità della vittima si è diffusa velocemente, e con essa il ricordo di una persona descritta come discreta e professionale.
La vicenda mette ancora una volta in luce la fragilità con cui molte persone convivono, spesso in silenzio, e che può portare a gesti estremi. Un dramma personale che, in questo caso, si è consumato in pieno centro, sotto gli occhi di tutti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.