AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Settembre 2025 - 14:25
Ambulanza
Un automobilista residente a Feletto, nato nel 1971, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lunedì 15 settembre 2025 lungo la strada statale 460, in direzione di Lombardore, quando la sua Fiat Grande Punto è uscita di strada finendo ruote all’aria in un fossato a lato carreggiata. L’allarme è scattato intorno all’una, e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Rivarolo Canavese, gli operatori del 118 e i tecnici di Anas.
Per la gravità dell’impatto e la posizione del veicolo, i soccorritori hanno anche fatto atterrare nelle vicinanze l’elicottero Drago dei pompieri, che ha contribuito a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, il conducente ha riportato solo ferite lievi e non è stato necessario un ricovero urgente.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno cercando di ricostruire le cause dello schianto. Non è chiaro se l’uscita di strada sia stata provocata da una distrazione, dalla velocità o da altri fattori esterni, come le condizioni della carreggiata o eventuali ostacoli improvvisi.
L’intervento combinato di vigili del fuoco, carabinieri e tecnici Anas ha permesso di rimuovere rapidamente il veicolo dal fossato e di ripristinare la sicurezza della statale, evitando ulteriori disagi al traffico. L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alla guida e la necessità di mantenere alta la prudenza, soprattutto lungo strade con corsie strette o tratti laterali pericolosi.
La comunità di Feletto è stata svegliata dall’allarme e dai mezzi di soccorso, ma per fortuna l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi per l’automobilista, che ha potuto lasciare il luogo dello schianto assistito dagli operatori del 118.

Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.