Cerca

Cronaca

Incidente a Feletto sulla SS460: auto finisce in un fossato

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, 118 e Anas per mettere in sicurezza l’area e soccorrere il conducente

Sulla 460 a Feletto auto capovolta nel fosso: ferito lieve, in campo anche l’elicottero Drago

Ambulanza

Un automobilista residente a Feletto, nato nel 1971, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lunedì 15 settembre 2025 lungo la strada statale 460, in direzione di Lombardore, quando la sua Fiat Grande Punto è uscita di strada finendo ruote all’aria in un fossato a lato carreggiata. L’allarme è scattato intorno all’una, e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Rivarolo Canavese, gli operatori del 118 e i tecnici di Anas.

Per la gravità dell’impatto e la posizione del veicolo, i soccorritori hanno anche fatto atterrare nelle vicinanze l’elicottero Drago dei pompieri, che ha contribuito a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, il conducente ha riportato solo ferite lievi e non è stato necessario un ricovero urgente.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno cercando di ricostruire le cause dello schianto. Non è chiaro se l’uscita di strada sia stata provocata da una distrazione, dalla velocità o da altri fattori esterni, come le condizioni della carreggiata o eventuali ostacoli improvvisi.

L’intervento combinato di vigili del fuoco, carabinieri e tecnici Anas ha permesso di rimuovere rapidamente il veicolo dal fossato e di ripristinare la sicurezza della statale, evitando ulteriori disagi al traffico. L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alla guida e la necessità di mantenere alta la prudenza, soprattutto lungo strade con corsie strette o tratti laterali pericolosi.

La comunità di Feletto è stata svegliata dall’allarme e dai mezzi di soccorso, ma per fortuna l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi per l’automobilista, che ha potuto lasciare il luogo dello schianto assistito dagli operatori del 118.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori