AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Settembre 2025 - 14:25
Ambulanza
Un automobilista residente a Feletto, nato nel 1971, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lunedì 15 settembre 2025 lungo la strada statale 460, in direzione di Lombardore, quando la sua Fiat Grande Punto è uscita di strada finendo ruote all’aria in un fossato a lato carreggiata. L’allarme è scattato intorno all’una, e sul posto sono rapidamente intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Rivarolo Canavese, gli operatori del 118 e i tecnici di Anas.
Per la gravità dell’impatto e la posizione del veicolo, i soccorritori hanno anche fatto atterrare nelle vicinanze l’elicottero Drago dei pompieri, che ha contribuito a mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, il conducente ha riportato solo ferite lievi e non è stato necessario un ricovero urgente.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei militari dell’Arma, che stanno cercando di ricostruire le cause dello schianto. Non è chiaro se l’uscita di strada sia stata provocata da una distrazione, dalla velocità o da altri fattori esterni, come le condizioni della carreggiata o eventuali ostacoli improvvisi.
L’intervento combinato di vigili del fuoco, carabinieri e tecnici Anas ha permesso di rimuovere rapidamente il veicolo dal fossato e di ripristinare la sicurezza della statale, evitando ulteriori disagi al traffico. L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alla guida e la necessità di mantenere alta la prudenza, soprattutto lungo strade con corsie strette o tratti laterali pericolosi.
La comunità di Feletto è stata svegliata dall’allarme e dai mezzi di soccorso, ma per fortuna l’incidente si è risolto senza conseguenze gravi per l’automobilista, che ha potuto lasciare il luogo dello schianto assistito dagli operatori del 118.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.