Cerca

Cronaca

Canavese, ciclista tedesca si schianta contro il cemento: elitrasportata al Cto

L’incidente a Castellamonte nel primo pomeriggio, dove la donna ha perso il controllo della bici ed è finita contro una pila di cemento

Castellamonte, ciclista tedesca si schianta contro il cemento: elitrasportata al Cto

Castellamonte, ciclista tedesca si schianta contro il cemento: elitrasportata al Cto (immagine di repertorio)

Un pomeriggio di sport si è trasformato in tragedia a Castellamonte, dove una ciclista di origine tedesca è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente avvenuto oggi, mercoledì 10 settembre 2025, lungo strada Crosa.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava percorrendo la via quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della bicicletta ed è finita contro la pila di cemento di una cancellata. L’impatto è stato estremamente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori.

Gli operatori del 118 hanno stabilizzato la ciclista sul posto, prima di trasferirla in ambulanza nei pressi del pala San Bernardo, dove ad attenderla c’era l’eliambulanza. Da lì, viste le condizioni considerate gravi, è stata disposta d’urgenza la partenza verso il Cto di Torino, centro di riferimento per i traumi più complessi.

L’incidente, che ha attirato l’attenzione dei passanti e mobilitato in pochi minuti forze dell’ordine e mezzi di soccorso, resta al vaglio delle autorità. Gli agenti sono ora chiamati a chiarire con precisione la dinamica e a capire se si sia trattato di una distrazione, di un guasto tecnico o di una fatalità legata alle caratteristiche del tratto stradale.

Il trasferimento al Cto conferma la serietà del quadro clinico, che tiene con il fiato sospeso la comunità locale e i tanti sportivi che frequentano abitualmente le strade del Canavese.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori