AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Settembre 2025 - 15:18
Castellamonte, ciclista tedesca si schianta contro il cemento: elitrasportata al Cto (immagine di repertorio)
Un pomeriggio di sport si è trasformato in tragedia a Castellamonte, dove una ciclista di origine tedesca è rimasta gravemente ferita in seguito a un incidente avvenuto oggi, mercoledì 10 settembre 2025, lungo strada Crosa.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava percorrendo la via quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo della bicicletta ed è finita contro la pila di cemento di una cancellata. L’impatto è stato estremamente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
Gli operatori del 118 hanno stabilizzato la ciclista sul posto, prima di trasferirla in ambulanza nei pressi del pala San Bernardo, dove ad attenderla c’era l’eliambulanza. Da lì, viste le condizioni considerate gravi, è stata disposta d’urgenza la partenza verso il Cto di Torino, centro di riferimento per i traumi più complessi.
L’incidente, che ha attirato l’attenzione dei passanti e mobilitato in pochi minuti forze dell’ordine e mezzi di soccorso, resta al vaglio delle autorità. Gli agenti sono ora chiamati a chiarire con precisione la dinamica e a capire se si sia trattato di una distrazione, di un guasto tecnico o di una fatalità legata alle caratteristiche del tratto stradale.
Il trasferimento al Cto conferma la serietà del quadro clinico, che tiene con il fiato sospeso la comunità locale e i tanti sportivi che frequentano abitualmente le strade del Canavese.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.