Cerca

Cronaca

Caos in autostrada per un maxi tamponamento con dodici feriti di cui tre in codice rosso

L’incidente ha interessato sei veicoli sull’A21 nel tratto alessandrino compreso tra Felizzano e l’innesto dell’A26

Raffica di incidenti sull’A21 nell’Alessandrino: sei veicoli coinvolti, dodici feriti

Raffica di incidenti sull’A21 nell’Alessandrino: sei veicoli coinvolti, dodici feriti (foto di repertorio)

Tamponamenti a catena hanno trasformato in un incubo il tratto alessandrino dell’A21 Torino-Piacenza, tra il casello di Felizzano e il bivio con la A26. Nel pomeriggio di oggi sei veicoli sono rimasti coinvolti in una serie di scontri, con un bilancio pesante: 12 persone ferite, tre delle quali in codice rosso, altre tre in codice giallo e sei in verde.

Secondo quanto riferito dalla Centrale 118, sul posto sono intervenuti immediatamente l’Automedica, un mezzo di Soccorso Avanzato e diversi mezzi di base per il trasporto dei feriti negli ospedali della zona. La gravità della situazione ha reso necessario il supporto dei Vigili del Fuoco, con squadre arrivate dai comandi provinciali di Alessandria e Asti per mettere in sicurezza i veicoli e gestire i soccorsi.

Le prime ricostruzioni indicano che all’origine dell’incidente potrebbero esserci stati rallentamenti dovuti a un sinistro precedente. Non è escluso l’impiego dell’elicottero del 118 partito dalla base di Torino per il trasferimento dei feriti più gravi.

Il casello di Felizzano è stato chiuso in entrata verso Piacenza e il traffico resta fortemente rallentato in entrambe le direzioni. La dinamica degli scontri è ancora in fase di analisi, ma l’ipotesi più accreditata al momento è che il congestionamento abbia innescato la catena di tamponamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori