Cerca

Cronaca

Tragedia a Saluggia, pensionato muore nello schianto con un’auto: inutili i soccorsi arrivati in forze

L’impatto violentissimo è avvenuto nella frazione Sant’Antonino, tre feriti trasportati all’ospedale di Chivasso

Ambulanza (foto di repertorio)

Ambulanza (foto di repertorio)

Un venerdì segnato dal sangue sulle strade del Vercellese. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 19 del 5 settembre 2025, un pensionato ha perso la vita in un incidente stradale a Saluggia, nella frazione di Sant’Antonino.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo viaggiava a bordo di uno scooter a tre ruote quando si è scontrato con un’auto. L’impatto è stato devastante: lo scooter è finito nel fossato e il conducente è morto sul colpo, senza lasciare scampo nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris, l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso con l’equipe medica del 118 e i carabinieri. Nonostante la rapidità delle operazioni, i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani.

Nell’auto coinvolta viaggiavano tre persone, tutte trasportate all’ospedale di Chivasso: due in codice verde e una in codice giallo. Intanto la strada è stata chiusa per consentire i rilievi, ancora in corso, volti a chiarire la dinamica esatta dello schianto.

La comunità locale resta scossa da un incidente che ha strappato la vita a un uomo in un normale spostamento di fine giornata, trasformando la frazione di Sant’Antonino in teatro di una tragedia improvvisa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori