Cerca

Cronaca

Bairo-Agliè, frontale tra furgone e moto: centauro elitrasportato al Cto di Torino

Secondo incidente della giornata con un motociclista coinvolto. Intervenuti 118, Carabinieri e autorità locali

Bairo-Agliè, frontale tra furgone e moto

Bairo-Agliè, frontale tra furgone e moto

Ancora un grave incidente sulle strade del Canavese. Oggi, venerdì 5 settembre, intorno al pomeriggio, la Strada Provinciale 41 tra Bairo e Agliè è stata teatro dell’ennesimo scontro tra un veicolo a quattro ruote e una motocicletta. A poche decine di minuti dal sinistro verificatosi a Rivarolo, un altro motociclista è rimasto coinvolto in un impatto con un furgone Citroën Jumpy, mentre era in sella a una Ktm motard.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Castellamonte, i Carabinieri di Rivarolo Canavese e il vice sindaco alladiese Gianni Roscio, che ha seguito da vicino le operazioni. Le condizioni del centauro hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato d’urgenza al Cto di Torino per gli accertamenti medici.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Rivarolo, chiamati a chiarire le responsabilità dello scontro e a raccogliere le testimonianze dei presenti. L’impatto, che ha visto coinvolti un mezzo commerciale e una moto, riaccende il tema della sicurezza stradale sulle provinciali canavesane, dove negli ultimi mesi si sono verificati numerosi sinistri, spesso con motociclisti tra le vittime.

Il ferito, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni verranno valutate dai medici del nosocomio torinese, specializzato nel trattamento dei traumi più gravi. Intanto, la circolazione sulla Sp 41 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di rilievo da parte delle forze dell’ordine.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori