AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
05 Settembre 2025 - 19:16
Bairo-Agliè, frontale tra furgone e moto
Ancora un grave incidente sulle strade del Canavese. Oggi, venerdì 5 settembre, intorno al pomeriggio, la Strada Provinciale 41 tra Bairo e Agliè è stata teatro dell’ennesimo scontro tra un veicolo a quattro ruote e una motocicletta. A poche decine di minuti dal sinistro verificatosi a Rivarolo, un altro motociclista è rimasto coinvolto in un impatto con un furgone Citroën Jumpy, mentre era in sella a una Ktm motard.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Castellamonte, i Carabinieri di Rivarolo Canavese e il vice sindaco alladiese Gianni Roscio, che ha seguito da vicino le operazioni. Le condizioni del centauro hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato d’urgenza al Cto di Torino per gli accertamenti medici.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri di Rivarolo, chiamati a chiarire le responsabilità dello scontro e a raccogliere le testimonianze dei presenti. L’impatto, che ha visto coinvolti un mezzo commerciale e una moto, riaccende il tema della sicurezza stradale sulle provinciali canavesane, dove negli ultimi mesi si sono verificati numerosi sinistri, spesso con motociclisti tra le vittime.
Il ferito, secondo le prime informazioni, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni verranno valutate dai medici del nosocomio torinese, specializzato nel trattamento dei traumi più gravi. Intanto, la circolazione sulla Sp 41 ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e di rilievo da parte delle forze dell’ordine.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.