Cerca

Cronaca

Notte di violenza domestica nel Biellese: ferisce la compagna ubriaco, fermato dai carabinieri

Lite degenerata, donna ricoverata non in pericolo: aumentano i numeri della violenza sulle donne, ecco dove chiedere aiuto

Lite in casa degenera nel Biellese orientale: compagna ferita, uomo fermato

Lite in casa degenera nel Biellese orientale: compagna ferita, uomo fermato (foto di repertorio)

Momenti di paura nella notte a Valdilana, in provincia di Biella, dove una lite familiare si è trasformata in un grave episodio di violenza. Una donna di origine marocchina si è presentata intorno alle 3 alla stazione dei Carabinieri, con un vistoso taglio sotto il mento. In evidente stato di shock, è stata calmata dai militari e ha raccontato che il marito, in preda ai fumi dell’alcol, l’aveva colpita con un coltello al culmine di una lite.

Trasportata in ospedale per accertamenti, la vittima ha riportato ferite non gravi e non è in pericolo di vita. Nel frattempo, i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione della coppia, trovando l’uomo ancora visibilmente ubriaco e con ferite alle mani. Sul posto è stato recuperato e sequestrato un coltello macchiato di sangue, ritenuto l’arma dell’aggressione.

Su disposizione del pm di turno della Procura di Biella, il marito è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere.

Questo episodio si inserisce in un quadro nazionale allarmante: in Italia oltre il 50% delle donne ha subito violenze fisiche o psicologiche nella propria vita e il 13,6% ha riportato abusi da partner o ex partner. Le chiamate al 1522, il numero verde antiviolenza, sono in costante aumento, segnalando un fenomeno ancora profondamente radicato.

Chi si trova in una situazione di pericolo può contattare gratuitamente il 1522, attivo 24 ore su 24, per ricevere supporto immediato, assistenza psicologica e indicazioni sui centri antiviolenza. In caso di emergenza, è fondamentale rivolgersi subito al 112, 113 o 118.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori