Cerca

Cronaca

29enne litiga col fidanzato a dà fuoco all'appartamento

Paura nella notte in corso Vigevano, a Torino: fiamme in un condominio già segnato da degrado e illegalità, nessun ferito

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Notte di paura in corso Vigevano 41 a Torino, dove una lite di coppia è degenerata in un incendio che ha costretto all’intervento urgente dei vigili del fuoco e della polizia. Secondo la ricostruzione, una donna italiana di 29 anni avrebbe acceso le fiamme per ripicca dopo una discussione con il compagno, un uomo nigeriano di 35 anni.

L’episodio è avvenuto alle 3.30, quando la 29enne, approfittando dell’uscita di casa del fidanzato, ha ammassato degli abiti in una stanza e li ha incendiati, per poi darsi alla fuga. Le fiamme, partite dal loro appartamento al secondo piano, si sono rapidamente propagate e hanno coinvolto anche un altro alloggio dello stesso stabile, noto per le condizioni di degrado e per i frequenti episodi di illegalità.

Vigili in azione (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dalla centrale di corso Regina Margherita, che hanno operato anche con l’autoscala per domare il rogo, e diverse volanti della polizia. Il palazzo, abitato prevalentemente da cittadini di origine africana e privo di servizi essenziali come l’acqua, è stato parzialmente evacuato durante le operazioni.

Non si registrano feriti né intossicati, ma l’incendio ha provocato gravi danni agli appartamenti interessati. La donna, fuggita subito dopo aver appiccato le fiamme, è ora ricercata dalle forze dell’ordine per accertare le responsabilità e procedere con le eventuali misure cautelari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori