AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Agosto 2025 - 12:59
Spray urticante tra le vetrine: fuga del presunto ladro a Le Gru
Pomeriggio da incubo al centro commerciale Le Gru di Grugliasco, dove un presunto ladro ha trasformato una fuga in una scena da film d’azione. Intorno alle 17:30 di ieri, l’uomo si sarebbe introdotto in un negozio di scarpe con l’intento di rubare. Quando ha capito di rischiare di essere bloccato, ha messo in atto un piano tanto rapido quanto pericoloso: estrarre uno spray al peperoncino e spruzzarlo nei corridoi, creando panico e confusione.
Il getto urticante ha immediatamente provocato tosse, lacrimazione e bruciore agli occhi tra i clienti e parte del personale. In pochi istanti, la zona del centro interessata è stata evacuata per consentire ai presenti di mettersi al sicuro e per permettere alle forze dell’ordine di intervenire.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, che hanno avviato la caccia all’uomo, puntando sulle immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire all’identità del responsabile. L’evacuazione è durata pochi minuti, ma l’episodio ha lasciato dietro di sé rabbia e preoccupazione tra chi ha vissuto quegli attimi di tensione.
In breve tempo, l’area è stata dichiarata sicura e le attività commerciali hanno ripreso regolarmente, ma la vicenda resta al centro dell’attenzione. La fuga del ladro, infatti, non ha fermato le indagini e la sua cattura sembra solo questione di tempo.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.