Cerca

Cronaca

Uccide un uomo in strada a Torino: fermato

La vittima e l’aggressore sarebbero entrambi coinvolti in un giro di droga

Lite finisce nel sangue a Torino: ucciso con fendenti a collo e addome

Foto d'archivio omicidio in strada

Un uomo è stato ucciso in strada a Torino e il presunto responsabile è stato fermato a Genova.

Si tratta di un 34enne di nazionalità nigeriana, accusato di aver accoltellato a morte un connazionale la sera del 30 luglio in corso Giulio Cesare, nel quartiere Dora Vanchiglia.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’aggressione – con fendenti al tronco e all’addome – sarebbe avvenuta al culmine di una lite legata al traffico di sostanze stupefacenti.

La squadra mobile della polizia di Torino, coordinata dalla Procura, è riuscita a risalire all’uomo grazie alle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze e ad altri riscontri investigativi. Nella sua abitazione torinese sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento ancora sporchi di sangue, indossati la sera del delitto.

Il provvedimento di fermo è stato emesso il 1° agosto, ma l’uomo era già fuggito da Torino poche ore dopo l’omicidio, rifugiandosi a Genova. Qui è stato rintracciato in un appartamento a Marassi, ospitato da un connazionale. Presentava una vistosa ferita da taglio all’avambraccio sinistro, che secondo gli investigatori potrebbe essere stata riportata proprio durante l’accoltellamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori