Cerca

Cronaca

Panico a Brandizzo: 56enne con mannaia semina il panico in centro

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era in stato di ubriachezza

Panico a Brandizzo: 56enne con mannaia semina il panico in centro

Panico a Brandizzo: 56enne con mannaia semina il panico in centro

Notte di paura a Brandizzo, dove un uomo di 56 anni, italiano e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri dopo aver seminato il panico armato di una mannaia. In evidente stato di ubriachezza, ha iniziato a vagare per le vie del paese, fino a colpire con dei pugni il tetto e il parabrezza di un’auto parcheggiata nei pressi del cimitero.

Alcuni giovani hanno immediatamente avvertito il proprietario del mezzo, che è accorso e ha cercato di fermarlo, allertando nel frattempo il 112.

L’uomo, anziché calmarsi, ha impugnato la mannaia e ha iniziato a insultare e minacciare il proprietario dell’auto, mentre la tensione saliva alle stelle. Solo il rapido e deciso intervento dei Carabinieri ha permesso di evitare il peggio: dopo aver lasciato l’arma a terra, il 56enne è stato bloccato e messo in sicurezza. Ora dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di armi.

Su richiesta del PM della Procura di Ivrea, l’arresto è stato convalidato e a suo carico è stata applicata una misura cautelare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori