AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Agosto 2025 - 09:49
Ladri si arrampicano fino al terrazzo, poi scappano nel buio: paura a Brandizzo
Paura nella notte a Brandizzo. Ladri acrobati, o forse solo disperati, hanno tentato un colpo in via Dante di Nanni tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto. È l’ennesimo episodio che fa salire la tensione in paese. Qualcuno si è arrampicato fino al secondo piano di una palazzina, passando per il terrazzo. Un piano che sa di preparazione, o forse solo di incoscienza. Non è chiaro se volessero accedere da lì all’interno, o salire ancora più su. Fatto sta che qualcosa è andato storto.
A interrompere il blitz sono stati i rumori sospetti. I padroni di casa, svegliati nel cuore della notte, hanno acceso la luce. Quella fessura improvvisa di luce ha fatto scattare il panico tra i malviventi. E via, di corsa. Giù dal terrazzo. Sull’erba, forse. O su qualcosa di peggio. Nessuno sa come siano atterrati. Ma sono fuggiti in fretta, correndo in mezzo alla strada, inghiottiti dal buio.
L’episodio ha fatto il giro dei telefoni in poche ore. I residenti si avvisano tra loro. Qualcuno scrive nei gruppi social, altri preferiscono far girare messaggi vocali su WhatsApp. Il messaggio è uno solo: “Occhi aperti. Segnalate tutto. Nessuno è al sicuro”. C’è chi chiede più controlli, chi invoca le ronde, chi se la prende con le istituzioni. Intanto i ladri, quelli veri, si sono volatilizzati. Nessuna traccia. Nessun testimone. Solo il terrore che possano tornare.
Sul caso indagano le forze dell’ordine. Ma la verità è che la paura ha già fatto il giro del paese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.