Cerca

Cronaca

Ladri si arrampicano fino al terrazzo, poi scappano nel buio: paura a Brandizzo

Colpo fallito nella notte tra martedì e mercoledì, residenti preoccupati

Ladri si arrampicano fino al terrazzo, poi scappano nel buio: paura a Brandizzo

Ladri si arrampicano fino al terrazzo, poi scappano nel buio: paura a Brandizzo

Paura nella notte a Brandizzo. Ladri acrobati, o forse solo disperati, hanno tentato un colpo in via Dante di Nanni tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto. È l’ennesimo episodio che fa salire la tensione in paese. Qualcuno si è arrampicato fino al secondo piano di una palazzina, passando per il terrazzo. Un piano che sa di preparazione, o forse solo di incoscienza. Non è chiaro se volessero accedere da lì all’interno, o salire ancora più su. Fatto sta che qualcosa è andato storto.

A interrompere il blitz sono stati i rumori sospetti. I padroni di casa, svegliati nel cuore della notte, hanno acceso la luce. Quella fessura improvvisa di luce ha fatto scattare il panico tra i malviventi. E via, di corsa. Giù dal terrazzo. Sull’erba, forse. O su qualcosa di peggio. Nessuno sa come siano atterrati. Ma sono fuggiti in fretta, correndo in mezzo alla strada, inghiottiti dal buio.

L’episodio ha fatto il giro dei telefoni in poche ore. I residenti si avvisano tra loro. Qualcuno scrive nei gruppi social, altri preferiscono far girare messaggi vocali su WhatsApp. Il messaggio è uno solo: “Occhi aperti. Segnalate tutto. Nessuno è al sicuro”. C’è chi chiede più controlli, chi invoca le ronde, chi se la prende con le istituzioni. Intanto i ladri, quelli veri, si sono volatilizzati. Nessuna traccia. Nessun testimone. Solo il terrore che possano tornare.

Sul caso indagano le forze dell’ordine. Ma la verità è che la paura ha già fatto il giro del paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori