Cerca

Cronaca

Cade nel vuoto per 100 metri: la vittima una escursionista tedesca

Recupero complicato dalla nebbia: l’elicottero non riesce ad avvicinarsi, il corpo trovato a 2.200 metri di quota

Tragedia in Valle del Lys: escursionista tedesca precipita e perde la vita

Tragedia in Valle del Lys: escursionista tedesca precipita e perde la vita (foto di repertorio)

Tragedia in Valle del Lys, in Valle d'Aosta, dove una donna di nazionalità tedesca ha perso la vita durante un'escursione in montagna. L’allarme è scattato a seguito della sua caduta nel vuoto per circa 100 metri, fuori dal sentiero, da un salto di rocce a quota 2.200 metri. La donna era sola al momento dell’incidente.

Le operazioni di soccorso, condotte dal personale del Soccorso Alpino Valdostano, sono state rese particolarmente complesse dalle condizioni meteo: la nebbia fitta ha impedito a lungo l’avvicinamento dell’elicottero. Solo una parziale schiarita ha consentito il recupero del corpo senza vita, che è stato trasportato ad Aosta.

L’intervento è terminato nel pomeriggio, al termine di un’operazione difficile anche sotto il profilo logistico, a causa della zona impervia e della visibilità ridotta. Sono in corso le operazioni di riconoscimento, ma è stato confermato che si tratta di una turista tedesca. Le autorità stanno ricostruendo la dinamica della caduta e le condizioni in cui è avvenuta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori