Cerca

Attualità

Incidente sul raccordo Torino-Pinerolo: traffico paralizzato e feriti, intervento dell'elisoccorso

Scontro tra furgone e camion vicino a Candiolo, traffico bloccato. Vigili del fuoco e polizia sul posto

Incidente sul raccordo Torino-Pinerolo: traffico paralizzato e feriti, intervento dell'elisoccorso

Incidente sul raccordo Torino-Pinerolo: traffico paralizzato e feriti, intervento dell'elisoccorso (foto di repertorio)

Mattinata di caos sulla Torino-Pinerolo, dove un grave incidente stradale ha bloccato la circolazione in direzione nord, all’altezza dello svincolo di Candiolo, nel tratto compreso tra Orbassano e None. Intorno alle 11 di giovedì 24 luglio, un furgone e un camion sono rimasti coinvolti in un violento scontro, finendo di traverso sulla carreggiata e paralizzando completamente il traffico in entrata verso Torino.

Secondo i primi rilievi, il sinistro avrebbe coinvolto almeno due mezzi pesanti, ma non è esclusa la presenza di una autocisterna, la cui posizione e coinvolgimento restano ancora da chiarire. L’impatto ha richiesto un imponente dispiegamento di forze, a partire dalla polizia stradale di Torino-Settimo, incaricata dei rilievi, fino ai vigili del fuoco del distaccamento di Rivalta di Torino, supportati dall’elicottero Drago del reparto volo del Comando provinciale.

Le operazioni di soccorso sanitario sono state gestite dal personale del 118, con l’impiego anche dell’elisoccorso atterrato in carreggiata, mentre gli ausiliari dell’Itp hanno fornito supporto per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.

Lunghe code si sono formate nel giro di pochi minuti, con blocco totale del traffico in direzione Torino. La situazione ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria nei Comuni limitrofi, mentre i soccorritori continuano a lavorare per liberare la strada e consentire il ripristino della circolazione.

Restano ancora da accertare le cause precise dello scontro, così come il numero esatto dei feriti, anche se, da quanto emerso, le condizioni di almeno una delle persone coinvolte avrebbero richiesto un trasferimento urgente in ospedale tramite elicottero.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori