AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Luglio 2025 - 10:05
Scontro tra due auto in via Fréjus, feriti un medico e una donna (immagine di repertorio)
Non è la prima volta e probabilmente non sarà l’ultima. L’incrocio tra via Frejus e via Cesana, nel quartiere Cenisia, torna al centro della cronaca per un incidente tra due auto che, per dinamica e contesto, pare essere legato a una mancata precedenza.
Lo scontro è avvenuto nella mattinata di giovedì 24 luglio 2025. Coinvolte una Dacia, condotta da una donna, e una Fiat Panda su cui viaggiava un uomo diretto al lavoro, medico in servizio presso l’ospedale Maria Vittoria. Proprio lì sono stati trasportati entrambi i feriti, soccorsi dai sanitari della Confraternita di Misericordia dei Giovanniti. Fortunatamente, le loro condizioni non destano preoccupazione.
A rilevare l’incidente è stata la polizia locale, che ha confermato l’ipotesi più probabile: una mancata precedenza da parte di chi percorreva via Cesana, dove la segnaletica prevede l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito lungo via Frejus.
La dinamica, stando alle prime verifiche, lascia pochi dubbi. L’urto tra i due veicoli è stato piuttosto violento, ma le cinture di sicurezza e l’attivazione degli airbag hanno evitato conseguenze peggiori. Sul posto si sono registrati disagi alla circolazione, con traffico rallentato in entrambe le direzioni e rallentamenti anche nelle vie limitrofe.
Negli ultimi anni, l’intersezione è già stata segnalata in più occasioni dai residenti come punto critico della viabilità del quartiere, anche a causa della scarsa visibilità per chi si immette da via Cesana. In passato, alcuni comitati civici avevano chiesto l’installazione di un impianto semaforico o di dissuasori di velocità. Le richieste, tuttavia, non hanno finora trovato riscontro da parte delle autorità competenti.
Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.