Cerca

Cronaca

Incendia un alloggio e grida “Allah Akbar”: bloccato dai Carabinieri nel Vercellese

Paura a Santhià: bloccato un uomo che aveva appiccato le fiamme con la benzina

Incendia un alloggio e grida “Allah Akbar”

Incendia un alloggio e grida “Allah Akbar”: bloccato dai Carabinieri nel Vercellese (immagine di repertorio)

Attimi di paura questa mattina a Santhià, nel Vercellese, dove un uomo ha appiccato un incendio in un appartamento al piano terra di via Tricerri. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe accatastato materiale infiammabile all’interno dell’alloggio, utilizzando anche benzina per alimentare le fiamme. Mentre veniva caricato sull’ambulanza del 118, ha urlato frasi sconnesse in lingua araba, ripetendo più volte “Allah Akbar”.

Il rogo è scoppiato in una palazzina di due piani, in un quartiere residenziale, e ha attirato in strada decine di residenti allarmati dalle fiamme e dal fumo. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha permesso di contenere l’incendio prima che potesse estendersi ad altre abitazioni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno bloccato l’uomo prima di affidarlo alle cure del personale sanitario.

Alcuni testimoni riferiscono di averlo notato aggirarsi nei pressi dell’abitazione già dalla sera prima, con atteggiamenti sospetti. Le indagini ora dovranno chiarire il movente del gesto, al momento ancora sconosciuto.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori