Cerca

Cronaca

Scontro nella notte a Torino, coinvolti quattro veicoli: tre i feriti in ospedale

Violento impatto tra due auto in via Frejus, feriti anche i passeggeri delle vetture parcheggiate

Scontro nella notte a Torino, coinvolti quattro veicoli: tre i feriti in ospedale

Scontro nella notte a Torino, coinvolti quattro veicoli: tre i feriti in ospedale (immagine d'archivio)

Un violento impatto tra due automobili ha turbato la quiete notturna del quartiere Cenisia a Torino, all’1:10 della notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno. Lo scontro si è verificato all’incrocio tra via Frejus e via Capriolo, dove due conducenti, per cause ancora da accertare, si sono urtati in piena velocità. La forza dell’impatto ha causato lo sbalzo di una delle due vetture, che ha finito per coinvolgere altre due auto parcheggiate lungo la carreggiata.

Tre le persone ferite, tutte coscienti al momento dell’arrivo dei soccorsi. Sono state trasportate in ospedale in codice verde per accertamenti. Le ambulanze del 118 hanno operato in sinergia con i Vigili del Fuoco e con la Polizia Locale, che ha provveduto ai rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Non è ancora chiaro se la collisione sia stata provocata da una mancata precedenza, da un’infrazione semaforica o da una distrazione alla guida.

L’area dell’incrocio è stata messa in sicurezza intorno alle 3 di notte, dopo la rimozione dei veicoli incidentati. Gli agenti stanno ora acquisendo le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per chiarire ogni dettaglio.

Immagine di repertorio

Nelle ultime settimane, altri episodi simili hanno riportato l’attenzione sulla sicurezza stradale notturna in città. A inizio giugno, un’auto si era ribaltata in corso Moncalieri dopo aver urtato un ostacolo fisso a velocità sostenuta, mentre il 5 maggio, sempre in orario notturno, due vetture si erano scontrate all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e corso Re Umberto, provocando il ferimento di un conducente. In entrambi i casi, le dinamiche avevano messo in luce criticità legate alla scarsa visibilità, alla velocità e alle mancate precedenze. La Polizia locale ha ribadito la necessità di un maggior rispetto delle norme del codice della strada, soprattutto nelle ore notturne, quando le condizioni di guida diventano più insidiose e i comportamenti imprudenti si moltiplicano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori