Cerca

Cronaca

17enne si taglia in strada: corsa in ospedale

Accertamenti in corso, si valuta il gesto autoinflitto

Adolescente ferito a Carmagnola: un caso di autolesionismo in piazza

Adolescente ferito a Carmagnola: un caso di autolesionismo in piazza

Domenica 8 giugno 2025, un ragazzo di 17 anni è stato soccorso in piazza IV Martiri a Carmagnola per una ferita da arma da taglio al polpaccio. Le prime informazioni raccolte escludono l’ipotesi di un’aggressione: sarebbe stato il giovane stesso a provocarsi il taglio utilizzando una lametta. L’intervento del 118 è avvenuto nel primo pomeriggio: il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Molinette di Torino, in condizioni non gravi.

Ospedale Molinette

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire le circostanze del gesto. Al momento, gli elementi raccolti fanno pensare a un atto di autolesionismo.

Chiedere aiuto è un atto di coraggio. Parlare di suicidio è sempre difficile, ma il silenzio può fare più male della disperazione. Se ti trovi in una situazione di emergenza, chiama il 112. Se senti il bisogno di parlare, Telefono Amico è disponibile al 02 2327 2327 (tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure tramite WhatsApp al 345 036 1628 (tutti i giorni dalle 18 alle 21). Puoi anche contattare Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22).

Nessuno si salva da solo. A volte, basta una voce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori