AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Giugno 2025 - 15:06
Savigliano, madre e figlio trovati morti in casa: lui ucciso dal gas, giallo su di lei (foto di repertorio)
Una tragedia silenziosa e ancora avvolta nel mistero quella avvenuta a Savigliano, nel Cuneese, dove una madre e suo figlio sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione, in un appartamento della zona residenziale, alle porte del centro storico. Secondo i primi riscontri, l’uomo sarebbe morto per inalazione di gas, molto probabilmente in un gesto volontario, mentre per la madre sarà decisiva l’autopsia per stabilire non solo la causa, ma soprattutto il momento esatto del decesso.
Nessuna ferita, nessun segno di violenza sul corpo della donna: un dettaglio che non basta però a fare chiarezza. Al momento, infatti, tutte le ipotesi restano aperte, dall’omicidio alla morte naturale, fino alla possibilità che sia morta prima del figlio, in un contesto di disagio e solitudine condivisa. La Procura ha già disposto l’esame autoptico su entrambe le salme, che si trovano ora nelle camere mortuarie dell’ospedale di Savigliano.
I due vivevano insieme, in una casa modesta, segnata dall’assenza e dal silenzio. Lei, vedova da anni, sopravviveva con una pensione minima. Lui, lavori saltuari, poche relazioni, una vita apparentemente isolata. Secondo alcune indiscrezioni, il loro rapporto potrebbe essere stato complicato, ma al momento non ci sono elementi ufficiali che possano confermarlo. Gli investigatori stanno scavando nella loro quotidianità, nelle relazioni familiari e nel passato, per capire se ci siano segnali che possano far luce sulla dinamica della tragedia.
L’appartamento è stato posto sotto sequestro e le indagini sono affidate ai carabinieri, coordinati dalla Procura. In attesa dei risultati medico-legali, la comunità resta scossa, incredula di fronte a una fine così lenta, dolorosa, e forse evitabile.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.