Cerca

Cronaca

Due furti in tre giorni a Settimo Torinese. I ladri armati di serramanico hanno avuto una colluttazione

I malviventi sono stati fermati dalle forze dell'ordine, dopo aver sottratto centinaia di euro di vestiti. Uno di loro è stato processato per direttissima

Due furti in tre giorni a Settimo Torinese. I ladri erano armati di coltello a serramanico

Immagine di repertorio

Più di venti placche antitaccheggio asportate, 500 euro di refurtiva e un coltello a serramanico nascosto addosso. È stato fermato per rapina dai Carabinieri di Settimo Torinese un cittadino di nazionalità marocchina che si aggirava in uno dei centri commerciali cittadini lo scorso venerdì.

«Per mezzo del coltello a serramanico nascosto ha spaccato quelle placche antitaccheggio per sottrarre la merce – chiariscono le autorità –. Ha avuto poi una colluttazione sia col commesso che con le guardie della vigilanza».

Il malvivente è poi fuggito con un grosso zaino con all'interno i capi d'abbigliamento rubati, ma è stato fermato a circa 500 metri dal luogo del furto dalle forze dell'ordine.

«Gli è stato fatto il processo per direttissima, e lui ha patteggiato una condanna a sei mesi di reclusione. Per il momento, è stato rimesso in libertà», hanno aggiunto i Carabinieri.

Non è stato però l'unico episodio di furto avvenuto negli scorsi giorni, quando degli altri soggetti sono stati sorpresi a rubare all'interno di un centro commerciale tre giorni prima. Dopo essersi allontanati con circa 300 euro di refurtiva e aver intrapreso una colluttazione con i commercianti, la fuga dei malviventi è finita in mezzo ai campi circa mezz'ora dopo. Dovranno ora rispondere di furto aggravato, e anche loro nascondevano addosso un coltello a serramanico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori