AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Maggio 2025 - 22:19
Guidava a zig-zag sulla superstrada con la patente già ritirata. È stata fermata il 10 maggio dai Carabinieri di Settimo Torinese una donna in evidente stato d'ebbrezza che percorreva la Strada Provinciale 11, la "Padana Superiore", che collega Torino a Chivasso e che prosegue poi verso il Nord-Est.
«Dopo circa una trentina di segnalazioni da parte dei cittadini – spiegano i militari –, abbiamo fermato la donna, che per poco ha evitato un incidente. L'autovettura è stata intercettata, con grande fatica, all'altezza di Mezzi Po, ed è stato anche necessario l'intervento della Croce Rossa viste le sue condizioni. È stata poi trasportata all'ospedale di Chivasso».
Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine, e a cui in passato è già stata ritirata la patente, tantoché ora dovrà rispondere anche del reato di reiterazione di guida senza patente. Le forze dell'ordine hanno poi proceduto al sequestro della sua autovettura.
Una storia che quindi poteva trasformarsi in tragedia, sia per la conducente che per gli altri automobilisti ignari, in una superstrada a 4 corsie in cui il limite di velocità è di 90 km/h. I militari hanno quindi scongiurato il peggio, anche se grande resta la paura da parte di chi percorreva la strada in quelle ore. La nuova denuncia e il sequestro dell'automobile riusciranno – si spera una volta per tutte – a evitare che la donna continui ad attuare comportamenti che mettono a rischio l'incolumità di se stessa e soprattutto degli altri.
L'uscita per Mezzi Po, frazione di Settimo Torinese
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.