Cerca

Cronaca

Tragedia sfiorata a Settimo Torinese: guidava ubriaca a zig-zag sulla superstrada

I Carabinieri hanno fermato una donna in stato d'ebbrezza e senza patente a Mezzi Po. Sul posto è intervenuta anche l'ambulanza

Guidava a zig-zag sulla superstrada con la patente già ritirata. È stata fermata il 10 maggio dai Carabinieri di Settimo Torinese una donna in evidente stato d'ebbrezza che percorreva la Strada Provinciale 11, la "Padana Superiore", che collega Torino a Chivasso e che prosegue poi verso il Nord-Est.

«Dopo circa una trentina di segnalazioni da parte dei cittadini – spiegano i militari –, abbiamo fermato la donna, che per poco ha evitato un incidente. L'autovettura è stata intercettata, con grande fatica, all'altezza di Mezzi Po, ed è stato anche necessario l'intervento della Croce Rossa viste le sue condizioni. È stata poi trasportata all'ospedale di Chivasso».

Si tratta di un soggetto già noto alle forze dell'ordine, e a cui in passato è già stata ritirata la patente, tantoché ora dovrà rispondere anche del reato di reiterazione di guida senza patente. Le forze dell'ordine hanno poi proceduto al sequestro della sua autovettura.

Una storia che quindi poteva trasformarsi in tragedia, sia per la conducente che per gli altri automobilisti ignari, in una superstrada a 4 corsie in cui il limite di velocità è di 90 km/h. I militari hanno quindi scongiurato il peggio, anche se grande resta la paura da parte di chi percorreva la strada in quelle ore. La nuova denuncia e il sequestro dell'automobile riusciranno – si spera una volta per tutte – a evitare che la donna continui ad attuare comportamenti che mettono a rischio l'incolumità di se stessa e soprattutto degli altri.

L'uscita per Mezzi Po, frazione di Settimo Torinese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori