Cerca

Cronaca

Buca killer nel sottopasso: due ragazzi cadono in bici, uno ha un trauma cranico

Due giovani feriti in bicicletta nel sottopassaggio del Lingotto: rischiano conseguenze legali

Buca killer nel sottopasso: due ragazzi cadono in bici, uno ha un trauma cranico

Buca killer nel sottopasso: due ragazzi cadono in bici, uno ha un trauma cranico

La bravata gli è costata cara. Due ragazzi iraniani, nella notte tra sabato e domenica, si sono infilati in bicicletta sul tratto chiuso al traffico del sottopasso del Lingotto, direzione corso Unità d’Italia. Erano in due, su una sola bici elettrica. Intorno all’una. Notte fonda. Strada sbarrata. Ma loro hanno pedalato lo stesso, come se niente fosse.

A metà del tunnel, la trappola: una buca in mezzo all’asfalto, grossa, profonda. Non l’hanno vista, non l’hanno evitata. Ci sono finiti dentro in pieno. Un volo secco sull’asfalto. Ambulanza. Polizia. Sirene nel buio.

I due ragazzi sono stati trasportati al CTO. Uno ha rimediato un trauma cranico. Nessuno dei due è in pericolo di vita, ma la nottata si è chiusa con ossa rotte e guai: oltre alle ferite, ora rischiano anche sanzioni per aver imboccato una strada chiusa. La polizia locale è al lavoro per ricostruire i fatti.

Una cosa è certa: quella carreggiata è interdetta al traffico. Ma la segnaletica, le transenne, le chiusure? Tutto da chiarire. Resta una domanda: quella buca, così in mezzo alla strada, quanta altra gente dovrà far cadere prima che qualcuno la chiuda davvero?

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori