AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Maggio 2025 - 15:32
Tragedia a Santhià: incidente autonomo in corso XXV Aprile, muore il conducente e ferito il passeggero
Un sabato mattina segnato dal dolore e dall’incredulità. Intorno alle ore 9 di oggi, sabato 10 maggio 2025, si è verificato un grave incidente stradale autonomo in corso XXV Aprile, a Santhià. Un’auto, con due persone a bordo, è uscita improvvisamente di strada. Quando le squadre di soccorso sono giunte sul posto, il conducente era già stato estratto dal veicolo ed era nelle mani del personale sanitario del 118, che stava tentando il tutto per tutto con un massaggio cardiaco.
Nonostante la tempestività degli interventi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Dopo i disperati tentativi di rianimazione, è stato dichiarato il decesso sul luogo dell’incidente. L’altro passeggero, ferito ma cosciente, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso per accertamenti e cure.
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, una proveniente dal distaccamento di Livorno Ferraris e una volontaria di Santhià, che hanno lavorato per mettere in sicurezza il veicolo e l’intera area coinvolta nello schianto. Presenti anche i Carabinieri, la Polizia Stradale e la Polizia Locale, impegnati nel rilievo degli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte delle forze dell’ordine, ma secondo quanto trapela dai primi accertamenti, non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso del conducente come possibile causa dell’uscita di strada. L'auto, infatti, sarebbe finita fuori carreggiata senza coinvolgere altri veicoli, lasciando intuire che si tratti di un incidente autonomo.
Il tratto di corso XXV Aprile interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Gli agenti stanno ora analizzando i rilievi e raccogliendo le testimonianze, nel tentativo di chiarire ogni aspetto di questa ennesima tragedia sulla strada.
Una giornata cominciata come tante, a Santhià, si è conclusa con un dramma improvviso. Una vita spezzata e una comunità che si stringe intorno al dolore dei familiari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.