Cerca

Cronaca

Truffa delle monetine a Biella: fermati due uomini e una donna incinta

Rubata la borsa ad un'anziana

Carabinieri (foto di repertorio)

Carabinieri (foto di repertorio)

Un’altra truffa ai danni di un’anziana. Un’altra mossa sporca della banda delle monetine. E stavolta il colpo è riuscito, ma la fuga è durata poco. I carabinieri li hanno beccati quasi subito. È successo a Cossato, nel Biellese. L’anziana, appena uscita dal supermercato, stava sistemando la spesa nel bagagliaio dell’auto. A terra, qualche moneta. Si china per raccoglierle, ma era tutto un trucco. Un’esca. In quel momento, uno dei tre delinquenti le frega la borsa. Un'azione rapida, chirurgica. Poi via, a tutta velocità su un’auto segnalata da alcuni passanti. A incastrarli sono stati proprio loro, testimoni attenti che non hanno voltato lo sguardo.

I carabinieri di Mottalciata non hanno perso tempo. Hanno intercettato l’auto, l’hanno fermata. A bordo c’erano tre trentenni, due uomini e una donna incinta. Tutti residenti nel Milanese. Tutti già noti per storie simili. E questa volta, li hanno presi con il malloppo ancora addosso: i soldi della pensionata, strappati in quel gesto vile.

Dopo una rapida indagine sono stati inchiodati: furto aggravato in concorso. E per loro è scattata anche la segnalazione alla Questura: possibile divieto di ritorno nel Biellese. Perché qui, almeno per un po’, non devono farsi più vedere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori